Fidragon Precision, un cronografo a basso costo per il softair

di isayblog4 Commenta

Spread the love

I cronografi per il softair sono degli strumenti provvisti di un cilindretto in cui far fuoco con la propria air soft gun per ottenere la valutazione della velocità e quindi della potenza della propria arma. Presentiamo qui un cronografo a basso costo per il softair: il Fidragon Precision.

Diciamolo subito, il cronografo per armi softair Fidragon Precision non brilla per le sue fantastiche qualità ma per il suo prezzo decisamente basso, che lo rende abbordabile per tutte le tasche. Il cronografo si presenta semplicissimo, con l’opzione per misurare pallini da 0,20 e da 0,25 g. Funziona con 4 batterie stilo e fornisce misurazioni con variazioni in genere piuttosto uniformi: per intenderci non è un cronografo su cui basarsi per rilevazioni al millesimo di joule ma può fornire una stima veritiera con oscillazioni in genere confinate entro 0,05 joule.

Il grande difetto del cronografo, al di là della precisione non altissima, che per molti softgunner può anche non essere necessaria, è la fragilità della struttura in plastica: l’esterno è assai delicato, tuttavia il cilindro di sparo è in plastica più resistente. Tuttavia è lontano dal possedere la resistenza dei migliori cronografi sul mercato. Per chi è indicato quindi questo cronografo? Senz’altro per chi prevede di utilizzarlo di rado con armi softair non esageratamente overjoule: in tal caso si potranno ottenere le proprie misurazioni spendendo una cifra davvero contenuta per il cronografo. Al contrario, chi vuole utilizzarlo in maniera intensiva con ogni genere di armi anche molto superiori al joule di potenza (per poi lavorare di fino sulla taratura) probabilmente vorrà investire una somma assai maggiore per accaparrarsi un modello più professionale. Il Fidragon Precision può essere, grazie al costo basso, l’idea giusta per chi non ha mai avuto un cronografo e magari sta ancora muovendo i primi passi nel mondo del softair.

Photo Credits | possan su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>