Moduli e allegati per il concorso VFP4 2013 per atleti dell’esercito

di Matteo Carriero Commenta

 L’Esercito Italiano ha da poco bandito il concorso del 2013 per 31 atleti di diverse discipline, concorso che mette in palio 31 posti speciali per VFP4. Vediamo tutti i moduli e gli allegati per partecipare.

Presentiamo tutti i moduli e gli allegati per il nuovo concorso per atleti VFP4 dell’esercito, che scadrà il prossimo 11 luglio 2013 e prevede posti per un gran numero di discipline, dal judo al nuoto, dal tiro a volo al tiro a segno passando per atletica leggera e sci di fondo.

I moduli e gli allegati per il concorso da VFP4 sono quattro. Due moduli: il classico atto di assenso per l’arruolamento volontario di un soggetto di minore età, e il certificato medico che conferma lo stato di buona salute del candidato. Gli allegati sono due: il bando completo ufficiale del concorso (di cui naturalmente si consiglia un’attenta e paziente lettura), e quello dedicato ai titoli di merito che specifica, ai fini del concorso, quanti punti saranno assegnati per la lunga lista di titoli di merito presi in considerazione dagli esaminatori.

L‘atto d’assenso per l’arruolamento volontario è un modulo molto semplice, che richiede in sostanza solo le generalità del minore e del dichiarante (genitore, genitori o soggetti che esercitano la potestà genitoriale), con la relativa firma o firme. Il certificato di stato di buona salute deve essere compilato dal candidato e dal medico fiducia scelto dallo stesso, e deve contenere, oltre alle generalità dell’interessato, anche la ratifica da parte del medico dello stato di salute del soggetto. In fondo vanno riportate la firma del ragazzo e la firma e il timbro del medico incaricato.

Download bando di concorso per atleti VFP4 dell’esercito 2013

Download allegato sulla valutazione dei titoli di merito

Download modulo per l’atto d’assenso all’arruolamento volontario di minore

Download modulo certificato di stato di buona salute

Photo credits | Ministero della difesa italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>