Troppe armi negli Stati Uniti rispetto al numero di americani

Il tema delle armi negli Stati Uniti continua a tenere banco, al di là del fatto che da un po’ di tempo a questa parte per fortuna non leggiamo fatti di cronaca gravi. Gli Stati Uniti non sono solo noti per avere alcuni dei politici più intriganti, ma sono anche una nazione di possessori di armi. Con più armi da fuoco possedute da civili di qualsiasi altro paese al mondo, è chiaro che le armi sono profondamente radicate nella nostra cultura.

Tuttavia, possedere armi in America non è così semplice come molti credono. Tra trend di crescita e disparità demografiche, c’è molto da imparare sulle armi negli Stati Uniti.

armi negli Stati Uniti
armi negli Stati Uniti

I dettagli sui trend per le armi negli Stati Uniti

Nonostante i numerosi nuovi acquirenti di armi e il record di vendite di armi più alto di sempre, poco meno della metà della popolazione adulta americana possiede armi. Recenti sondaggi mostrano che il 30% (ovvero 100.800.000 persone) della popolazione americana possiede armi nel 2024. Nel 2023, oltre 65 milioni di famiglie negli Stati Uniti possedevano almeno un’arma da fuoco, rispetto ai 56 milioni di famiglie del 2019. Ciò significa che più della metà delle case negli Stati Uniti possiede armi da fuoco.

Le recenti stime del sistema di controllo dei precedenti penali dell’FBI NICS indicano che nel 2023 negli Stati Uniti c’erano oltre 500 milioni di armi da fuoco possedute da privati. Questa cifra è in linea con i dati provenienti da fonti come la National Shooting Sports Foundation (NSSF) e altri rapporti del settore, che mostrano costantemente un numero elevato di vendite e possesso di armi da fuoco negli Stati Uniti.

Inoltre, secondo stime recenti, la popolazione degli Stati Uniti ammonta a circa 336 milioni di persone. Questa cifra si basa sull’ultimo censimento e sui dati demografici disponibili (NSSF). Queste statistiche sottolineano la presenza significativa di armi da fuoco negli Stati Uniti, sia in termini di numero di armi che di percentuale della popolazione che le possiede. Dire che gli americani hanno più armi da fuoco di qualsiasi altro Paese è un eufemismo. Ci sono 1,5 armi da fuoco per ogni cittadino statunitense e quasi due per ogni adulto statunitense.

Il Wyoming ha più armi da fuoco pro capite di qualsiasi altro stato, con 581.000 abitanti nel 2024 e 245 armi da fuoco ogni mille persone. La Virginia Occidentale è al secondo posto con 92 armi da fuoco ogni 1.000 persone. South Dakota, New Mexico e New Hampshire completano i primi tre posti nella categoria armi da fuoco pro capite. Insomma, quello delle armi negli Stati Uniti resta un tema caldo.

Lascia un commento