Agenti di Polizia Municipale a Milano, concorso 2014

di Gioia Commenta

In tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo sono in molti a tentare di far carriera nelle Forze Armate o comunque nel servizio d’ordine delle varie città italiane. Milano viene incontro alle esigenze dei giovani lanciando un bando di concorso per Agenti di Polizia Municipale, Categoria C, posizione economica 1. L’età minima per proporre la propria candidatura è 18 anni, quella massima 30, mentre la data di scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il 29 gennaio 2014.

Chi può presentare la domanda di ammissione all’esame

Per presentare la propria candidatura ad un posto di Agente Municipale nel Comune di Milano occorre essere cittadino italiano, avere un’età compresa tra i 18 ed i 30 anni, essere in possesso di un diploma di scuola superiore, essere in possesso della Patente B, dimostrare di possedere idoneità psicofisica.

Chi non può presentare domanda di ammissione all’esame

Non può presentare la propria candidatura chi ha subito condanne penali, chi è stato escluso dall’elettorato attivo, chi è stato licenziato dal Comune di Milano o da latra pubblica amministrazione, chi è stato sottoposto a misure di prevenzione, chi è stato espulso dalle Forze Armate.

Programma d’esame per l’assunzione di Agenti di Polizia del Comune di Milano

I candidati dovranno superare una prova scritta (quiz a risposta multipla o domande “aperte”) ed una prova orale (Codice della strada, Diritto e procedura penale, Nozioni di Diritto amministrativo, Ordinamento degli Enti Locali ed altre materie indicate nel bando). Il bando di concorso per l’assunzione di 14 Agenti di Polizia Municipale e la relativa domanda si possono trovare sul sito internet del Comune di Milano.

Photo Credits | OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>