Fiera Ludica Roma con l’Associazione Casus Belli

di isayblog4 Commenta

Spread the love

Photo Credits - Tullio M. Puglia - Getty Images News - Getty Images - 183712292Notizie entusiasmanti da Latina grazie all’Associazione Casus Belli che si prepara alla fiera Ludica Roma (fiera italiana di giochi da tavolo, wargame, softair). Infatti, in vista proprio di quest’ultimo evento, sarà possibile riprodurre la storica battaglia di Stalingrado o la “cold war”. Insomma, per tutti gli appassionati un appuntamento da non perdere in vista di quella che è la fiera Ludica Roma, fiera che avrà luogo tra il 29 novembre e il 1 dicembre presso la Fiera di Roma.

Da un’idea di due anni fa si è dato vita all’area boardgame storica di Ludica Roma, area che coinvolge le diverse e piccole realtà italiane dei settori di gioco da tavolo storico-militari ed anche del softair. Così l’Associazione Casus Belli si è presa l’impegno di continuare a divulgare i giochi storico militari, giochi che negli ultimi anni sono stati fortemente contrastati dai wargame e dalla mancanza di un vero e proprio ricambio generazionale.

Sul merito, gli addetti dell’Associazione Casus Belli hanno rilasciato la seguente comunicazione:

“Proprio questo desiderio ci ha condotto ad allestire nel 2012 in un’importante manifestazione ludica un’area dedicata che ha riscontrato il favore di tutti, addetti e non. Dopo decenni di gioco possiamo considerarci degli esperti e molti hanno avuto piacere a unirsi al nostro salottino di gioco. Dopo aver partecipato ad altre piccole convention, possiamo dire che con Play 2013 abbiamo raggiunto una certa notorietà e siamo riusciti nell’intento di fare da collettore per molti appassionati, malgrado l’ovvia natura disgregante dell’hobby”.

Per tutti gli appassionati, ma anche per gli appassionati del softair che possono aver preso parte ad eventi come Tornei ed eventi softair 2013, Bad Boys a Viterbo il 7-8 settembre e Eventi softair 2013, The Begins a l’Aquila il 29 settembre, è da non perdere l’organizzazione dell’Associazione Casus Belli.

Photo Credits – Tullio M. Puglia – Getty Images News – Getty Images – 183712292

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>