Guardia di Finanza, concorso 2014 per Allievi Ufficiali

di Gioia 1

Le porte dell’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo si aprono per accogliere gli Allievi Ufficiali, Ruolo Normale, iscritti all’anno accademico 2014-2015. I posti a disposizione sono 53, mentre la data di scadenza per inviare la propria candidatura è fissata al 3 febbraio prossimo.

Chi può partecipare al concorso per Allievi Ufficiali della Guardia di Finanza

Può accedere al concorso qualunque cittadino italiano che abbia compiuto il 17esimo anno di età e che non abbia superato i 22 anni. I candidati devono essere in possesso di un diploma di scuola media superiore o comunque coloro che possono entrare in possesso di tale titolo nell’anno scolastico 2013-2014. Non può accedere al concorso chi ha svolto il servizio civile come obiettore di coscienza o chi ha avuto problemi di disciplina in altre accademie militari.

Come e dove inviare la domanda di ammissione al concorso

Per accedere al concorso occorre visitare la pagina “concorsi online” sul sito www.gdf.gov.it e compilare i vari campi. In alternativa si può inviare una domanda in carta semplice (a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno) al Centro di Reclutamento della Guardia di Finanza, via delle Fiamme Gialle n°18, 00122 Roma/ Lido di Ostia. Una volta inviata la domanda ed ottenuta la possibilità di partecipazione al concorso, occorrerà superare una serie di prove sia scritte che orali e dimostrare di possedere l’idoneità fisica necessaria. Sul sito della Guardia di Finanza è possibile reperire altre informazioni e visionare il materiale testologico del concorso, con tanto di banca dati dei concorsi degli anni precedenti.

Photo Credits | TIZIANA FABI/AFP/Getty Images

Commenti (1)

  1. Your informational article is interesting. You’re original ideas are unique and give the reader much to consider. I enjoy reading good content that makes you think about what you’re reading.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>