IWA: manca poco alla fiera di Caccia e Pesca di Norimberga

di Daniele Pace Commenta

IWA OutdoorClassics 2015

L’appuntamento è giunto alla sua 46ª edizione. Si tratta di IWA, la fiera di caccia e tiro di che si tiene annualmente a Norimberga. Quest’anno l’appuntamento è dall’8 all’11 marzo, con i numerosi stands che l’anno scorso hanno accolto poco più di 45mila visitatori.

I numeri

La fiera di Caccia e pesca di Norimberga si svolge ininterrottamente dal 1974, e l’anno scorso ha presentato numeri record, per un settore abbastanza di nicchia, almeno negli ultimi tempi. Sono certamente lontani i tempi in cui molti cittadini passavano il tempo libero a pescare, accompagnando i propri piccoli che poi avrebbero continuato la tradizione. Ma l’anno scorso, a Norimberga, oltre alle decine di migliaia di visitatori, abbiamo visto anche più di 1600 espositori che hanno portato le loro novità e i loro prodotti, rappresentando più di 120 paesi. Una fiera universale e globale quindi, che si terrà all’Exhibition Center, con tante armi e tante soluzioni per una caccia e una pesca in tutta sicurezza.

Ci sarà di tutto, dai fucili ai coltelli, dagli articoli sportivi alle attrezzature per forze dell’ordine. Ma trattandosi di una fiera internazionale molto importante, ci saranno anche le polizie di vari paesi, e alcune agenzie governative, oltre che tante società private di sicurezza, anche personale.

La quantità di prodotti e servizi che sarà presentata è quantificabile in migliaia di prodotti. Poi ci sarà la novità assoluta del padiglione Retail 4.0, tutta rivolta al nuovo commercio online. Un punto sensibile, questo, vista la grande incognita, e paura, del dark web nel mondo delle armi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>