Sig Sauer, azienda Usa della Swiss Arms Ag

di isayblog4 Commenta

La Sig Sauer, chiamata da molti ancora con il nome di Sigarms, che aveva fino al 1 ottobre 2007, è la ditta distaccata americana della storica azienda svizzera Swiss Arms Ag nata nel 2000 dalla preesistente Gig, Schweizerische Industrie Gesellschaft, a seguito della cessione da parte della casa madre dei reparti che si occupavano di armi. La Sig Sauer è oggi una delle più importanti aziende di fabbricazione di armi presenti negli Stati Uniti. La sede principale si trova ed Exter, e si avvale di circa quattrocento collaboratori, che seguono un corso speciale presso l’azienda stessa, in un dipartimento chiamato Sig Sauer Academy, nella città di Epping, nello Stato del New Hampshire.

La prima sede della Sigarms si trovava in Virginia, prima di esser spostata ad Exter. Scopo primario della fondazione di questa azienda era importare ed adattare alle esigenze del mercato statunitense le pistole svizzere P220 e P230. In pochi anni di vita, però, la ditta ha acquisito notevole importanza ed ha ricevuto incarichi anche dal governo degli Stati Uniti. Molte armi fabbricate dalla Sig Sauer sono state adottate come armi d’ordinanza da svariati corpi speciali delle forze dell’ordine, tanto che circa un terzo della polizia americana è oggi dotata di armi di fabbricazione Sig Sauer.

Tra i corpi militari speciali che usano armi Sig Sauer, troviamo membri di forze governative quali la Us Navy Seals, il corpo dell’Aria federale, che ha dotato in particolare i propri marescialli di armi di questa azienda d’elite, il Dipartimento della Homeland Security, e la Us Coast Guard. La ditta fa parte di un gruppo associato di aziende a livello internazionali, che comprende alcuni tra i principali produttori mondiali di armi da fuoco: la Jp Sauer & Sohn e la Blaser Gmbh., aziende tedesche, e la già citata svizzera Swiss Arms Ag.
(Nella foto: una 9 mm Sig Sauer destinata all’uso privato)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>