Caccia ottobre 2013: in aumento gli italiani

di isayblog4 Commenta

Spread the love

183395172

L’attività della caccia registra dati positivi. Infatti stanno crescendo gli utenti che decidono di prendere parte a quest’antica attività. Un’attività, quella della caccia, che non solo continua a coinvolgere un gran numero di utenti ma che sembra creare legami molto forti. Sono, infatti, proprio le battute di caccia ad incrementare i rapporti tra i diversi cacciatori, rapporti che diventano spesso molto forti per via dell’esperienza condivisa.

Le cose da sapere sulla caccia sono veramente molte, dalla diverse tipologia come Caccia da appostamento tutti gli aspetti tecnici a Le normative che regolano la caccia da appostamento.

Secondo i dati diffusi dall’analisi demoscopica di Astra Ricerche gli italiani che sono favorevoli alla caccia sono arrivati al 56%, un dato che registra un’incremento non indifferente, incremento del 3% se si osservano i dati divulgati nel 2010. Sono ancora in molti a non amare la figura del cacciatore e la caccia di per se, ma allo stesso tempo gli utenti interessati a questa attività sono in continua crescita.

In molti ormai vedono nella caccia e nel cacciatore un modo quasi naturale della catena alimentare, cacciare per mangiare, un’attività che è dettata dalla stessa Madre Natura. L’attività della caccia sembra essere vista in modo migliore di quelli che sono gli allevamenti per animali, allevamenti dove gli animali sono tenuti in condizione di spazio e di vita veramente disumane.

L’informazione che c’è dietro questa attività è molto vasta e come in tutte le cose dev’essere valutata su fonti certe. Chi decide di intraprendere questo vero e proprio stile di vita deve conoscere come prima cose le diverse normative che lo regolano e successivamente tutti quelli che sono i metodi di caccia che si possono praticare ed i periodi dell’anno in cui è possibile attuarli.

Photo Credits – Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>