Concorso 2013 per insegnanti della scuola militare Douhet di Firenze

di Matteo Carriero Commenta

Bandito il concorso 2013 per insegnanti delle scuole militari italiane, tra queste la scuola G. Douhet di Firenze. Per tutti gli interessati al concorso per l’insegnamento ecco tutte le informazioni utili per partecipare, dai requisiti necessari fino ai metodi richiesti per l’invio della domanda d’ammissione.

Il concorso 2013 per insegnanti della scuola militare Douhet di Firenze è stato lanciato dal Ministero della difesa italiano. Quali sono i requisiti e come si può inoltrare la propria candidatura?  Il concorso è rivolto a tutti i docenti di ruolo ordinario di ogni istituto di istruzione secondaria di secondo grado (Ministero dell’Istruzione, MIUR, Università) che al momento della domanda hanno superato il periodo di prova per la disciplina per la quale si vuole concorrere. Chiariamo quindi quale cattedre sono in palio presso la scuola militare Douhet di Firenze: si tratta di una cattedra di Storia e filosofia (A037), una cattedra di Italiano e Latino (A051) e una cattedra di Scienze naturali (A060).

Le domande di partecipazione al concorso per insegnanti del 2013 vanno scritte in carta semplice, corredate di curriculum, e inviate al seguente indirizzo: Comando della Scuola Militare “Giulio Douhet” – Viale dell’Aeronautica n. 14 – 50144 Firenze. La scadenza per l’invio di tutte le domande è fissato per il prossimo 20 aprile. Nella domanda d’ammissione vanno indicate le generalità del candidato, l’istituto dove insegna, i titoli preferenziali posseduti, i documenti allegati (4 copie del curriculum), nonché i recapiti del candidato: indirizzo, numero di telefono fisso, numero di telefono cellulare e indirizzo email.

Le domande per partecipare al concorso 2013 per insegnanti presso la scuola Douhet vanno corredate da un curriculum firmato in cui l’interessato specifica la propria posizione di carriera e il possesso di tutti i titoli culturali, scientifici e professionali, nonché il possesso di qualunque altro documento ritenuto utile nel proprio interesse.

Photo credits | Artur Staszewski su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>