Concorso Ministero della Difesa per psicologi dell’Esercito

di Matteo Carriero Commenta

 Nuovo concorso del Ministero della Difesa per psicologi dell’Esercito: in palio quattro posti per il reclutamento di 4 sottotenenti in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo Sanitario dell’Esercito Italiano. La data di scadenza per inviare le domande di partecipazione al concorso è fissata al 29 agosto 2013.

Indetto un nuovo concorso del Ministero della Difesa per la selezione di 4 sottotenenti in servizio permanente nel Corpo Sanitario dell’Esercito Italiano: i candidati devono obbligatoriamente essere in possesso di una laurea in psicologia. Possono partecipare uomini e donne che al 29 agosto non abbiano superato il giorno del compimento dei 32 anni di età.

Per poter prendere parte al concorso del Ministero della Difesa, oltre a una laurea specialistica-magistrale in Psicologia occorre anche essere abilitati all’esercizio della professione. Il bando per il concorso del Ministero della Difesa è stato pubblicato il 30 luglio e scadrà quindi il 29 agosto 2013, termine ultimo per la presentazione della domanda che dovrà essere compilata e inviata online tramite il portale del Ministero della difesa, sezione Concorsi On Line, previa registrazione al sito.

Si faccia molta attenzione a non utilizzare, per la compilazione, il diffusissimo browser Google Chrome: permangono infatti grandi problemi ed è quindi un must utilizzare altri browser, come Mozilla Firefox 3 o versioni successive, non superiori tuttavia a 16.0.

Per poter partecipare al concorso, inoltre, occorre essere cittadini italiani e godere dei diritti civili e politici, non esser stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti da impieghi della pubblica amministrazione, non essersi dichiarati obiettori di coscienza e non esser stati condannati per delitti non colposi. Occorre inoltre essere in possesso dell’idoneità psico-fisica e attitudinale al servizio militare. Per la lista completa e dettagliata di tutti i requisiti necessari per partecipare al concorso consigliamo, naturalmente, una lettura attenta del bando ufficiale sotto riportato.

Bando ufficiale concorso Ministero della difesa per psicologi dell’Esercito

Photo Credits | br1 dotcom su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>