Expo Softair a Francavilla Fontana il 7 e l’8 settembre 2013

di Daniela Ciabattini Commenta

Appassionati di Softair, se vi trovate dalle parti di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, non lasciatevi sfuggire l’Expo Softair che si svolgerà presso il polo fieristico della città, da sabato 7 a domenica 8 settrembre, organizzato da Le Pagode eventi insieme alla Federazione Italiana Soft Air.

Un evento molto importante, quello che si terrà domani e dopodomani a Francavilla Fontana, perché si tratta del primo in questo settore organizzato in Puglia. All’Expo Softair, oltre a confluire i migliori espositori del campo, si terrà anche il Torneo Combat, con softgunners provenienti da tutta la Puglia, ma anche dal Lazio, dalla Basilicata, dalla Sicilia e dalla Calabria, per sfidarsi in un campo di 800 metri quadrati al coperto, che inizierà sabato alle ore 10.00 e si protrarrà fino alle 23.00 di domenica.

Insomma, un evento importante e di richiamo per tutti gli appassionati del Softair, non solo quelli della Puglia, come sottolinea Morena Guarneri, General manager de Le Pagode eventi:

Sarà una grande occasione di gioco ed una grossa opportunità offerta a tutti di entrare in contatto da spettatori o anche da giocatori con un’esperienza che coinvolge in Italia 60 mila persone.

Le fa eco Sergio Bigoni, presidente della Federazione Italiana Soft Air, sottolineando il fatto che, la kermesse vedrà la partecipazione di molti espositori del settore:

La tecnologia è cambiata con i tempi, lasciando spazio alla creatività e fantasia di ogni softgunner, anche attraverso la customizzazione delle proprie repliche che ad oggi diventano veri gioielli, piacevoli anche al solo guardarle.

Nel corso dei due giorni di Expo, la Compagnia D’Arme Milites Friderici II di Oria allestirà un accampamento civile e militare di epoca normanna, nel quale verranno rappresentate battaglie medievali, con tanto di schieramenti e formazioni. Non mancheranno neanche i tornei di tiro con l’arco e simulazioni di combattimento con armi medievali.

Il costo del biglietto di ingresso all’Expo Softair di Francavilla Fontana è di tre euro, mentre per partecipare al Torneo Combat è prevista una quota di iscrizione di 8 euro a giocatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>