Game Fair, 3 giorni di festa campestre con butteri e falconieri

di isayblog4 Commenta

Trenta ettari di area fieristica, oltre 100 appuntamenti in soli tre giorni e tantissimi espositori. E’ tutto pronto per il Game Fair, il più importante evento in Italia dedicato alla caccia, al tiro sportivo, alla vita all’aria aperta, dal 27 al 29 maggio presso Grossetofiere. Unico esempio di festa campestre in Italia, con i suoi 50 anni di storia Game Fair si ripropone nella cornice della maremma toscana: organizzato da Gfi Srl, Società partecipata di Fiera di Vicenza S.p.A. e Cncn Comitato Nazionale Caccia e Natura, Game Fair 2016 afferma una nuova cultura outdoor. Tante le attività, le esposizioni e gli stand enogastronomici presenti a questa edizione di Grosseto 2016.

 

 

Veramente se ne possono scoprire e vedere di tutti i colori al Game Fair. Un esempio: il primo giorno di fiera, al ring spettacoli ci sarà una dimostrazione di guida e conduzione del gregge.Una vera e propria prova di lavoro!

I butteri della macchia daranno sfoggio delle loro abilità per tutta la durata della fiera. Specialità inedita per questa manifestazione: la Scuola Italiana Lancio Coltelli e Asce – Sezione Arcieri Romani ha svincolato dall’aspetto circense il lancio dei coltelli, e si potranno scoprire i segreti di questa disciplina sportiva.

Dal 27 al 29 maggio si potranno poi ammirare le abilità dei più famosi esperti di tiro sportivo come il tiro al piattello, tiro con l’arco e soft air.

 

 

Tutto il perimetro della Fiera sarà dedicato agli espositori! Le principali aree tematiche saranno: case armiere, cinofilia, cavalli, shopping e gusto.

Parteciperà inoltre al Game Fair 2016 uno dei più importanti gruppi di falconeria in Italia: I Falconieri del Re. Le loro dimostrazioni si svolgeranno due volte al giorno, sarà possibile ammirare da vicino i falchi, fantastici rapaci!

 

 

In sintesi: divertimento e avventura per tutta la famiglia, vita all’aria aperta; rievocazioni storiche per un tuffo nel passato, nuovi sapori, tradizioni e intrattenimento anche per i più piccoli alla scoperta del mondo animale! Tutto questo a Game Fair 2016.

Andando sul sito della manifestazione, potrete avere tutte le informazioni su come arrivare e dove soggiornare oltre a poter consultare in dettaglio il programma dei tre giorni e avere indicazioni sui biglietti.

 

 

 

Fonte e foto gamefairitalia.it e facebook.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>