Minimi Paratrooper della A&K, mitragliatrice pesante per il softair

di Matteo Carriero Commenta

La minimi versione paratrooper della A&K è una mitragliatrice pesante per il softair dai costi contenuti e dal buon rapporto qualità prezzo. Si tratta di un ASG elettrico, con batterie de 9,6 V e un caricatore da 2500 colpi. Parliamo di una mitragliatrice full metal da oltre 6 kg di peso, quello che spesso viene definito un vero sputafuoco.

La Minimi Paratrooper (o Parà) della casa produttrice cinese A&K farà la gioia degli amanti delle mitragliatrici pesanti da postazione che vogliono dotarsi di un’arma simile spendendo poco. I softgunner che adorano l’artiglieria pesante non potranno che compiacersi di questa Minimi versione Paratrooper: full metal, 2500 bb nel caricatore, oltre 6 kg di peso, calcio retrattile rapidissimo da azionare che porta la lunghezza dell’arma dai 79 ai 92 cm. Il sistema di leve e pulsanti è solido e ben studiato, tanto che si può smontare buona parte dell’arma nel giro di 30 secondi. Trattandosi comunque di una replica dal prezzo basso la raffica è contenuta (per certi versi più vicina alle reali prestazioni di una minimi). Chi vorrà raffiche straordinarie dovrà guardare a modelli decisamente più costosi, per chi ritiene invece più che buona, in relazione alla tipologia di ASG, una raffica più rada, sarà soddisfatto dell’acquisto.

Esteticamente questa minimi paratrooper della A&K è impressionante come tutte le mitragliatrici pesanti in versione full metal, per chi vuole migliorarne le prestazioni, tuttavia, è consigliato un cambio del gruppo aria, in genere il pezzo di peggior fattura a detta degli appassionati che hanno avuto modo di provare questa minimi parà della A&K. Ovviamente uno smontaggio e un ripasso/sistemazione del grasso all’interno dell’arma, come per molte ASG, è senz’altro una buona idea. In definitiva si tratta di un’arma decisamente peculiare, perfetta per chi vuole dotarsi di un equipaggiamento davvero pesante ma non può permettersi grandi investimenti.

Photo Credits | koalora su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>