Pallini degradabili per il softair, i King Super Bio 0,25

di isayblog4 Commenta

Spread the love

I pallini degradibili King Super Bio da 0,25 g si presentano come un prodotto di buona qualità a differenza delle vecchie serie di pallini king “standard”. Alla verifica della dimensione si dimostrano assai omogenei con scarti di ovalizzazione molto contenuti (meno di 0,03 mm) e un peso perfettamente rispettato in ogni pallino.

Ottima la velocità di uscita dei pallini King Super Bio da 0,25 g, con hop-up tarato il calo di velocità non supera i 2 m/s. Ottimo il peso, sempre perfettamente costante, e buona l’ovalizzazione, con valori di scarto su grandi numeri che non sorpassano i 0,03 mm. Il diametro effettivo dei pallini varia leggerissimamente ma si attesta su una media di 5,92 mm: dimensioni buone anche se c’è chi pensa che valori lievemente maggiori avrebbero portato a una maggiore velocità in uscita di questi pallini biodegradabili per il softair (si pensi al diametro di 6,08 mm delle canne). A ogni modo, occorre dire che le prestazioni generali alla prova di tiro di questi pallini King Super Bio sono perfettamente in media con altre marche assai diffuse in Italia di pallini biodegradabili.

Una pecca in effetti è tuttavia presente nei King Super Bio da 0,25 ed è la tendenza piuttosto accentuata alla frantumazione del pallino nell’urto contro oggetti solidi. In parole povere bassa resistenza. Ma naturalmente stiamo parlando di pallini biodegradabili e per la maggior parte dei softgunner questo dato non è tale da pregiudicare l’acquisto. Per quanto concerne il tasso di biodegradabilità dei pallini in questione l’azienda produttrice parla di 90 giorni come tempo di decadimento del materiale da quando i pallini, fotosensibili, vengono colpiti dalla luce. In conclusione stiamo parlando di pallini di buona qualità che non sfigurano accostati a quelli di altre marche più diffuse in Italia. Per chi ha provato i vecchi pallini King: questi sono tutta un’altra storia.

Photo Credits | Primo Reggimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>