Tornei Softair 2013, Assalto al potere il 26 maggio vicino Pesaro

di Matteo Carriero Commenta

Tornei softair, il 26 maggio 2013 si terrà a Colbordolo, in provincia di Pesaro e Urbino, non lontano da Pesaro, un evento con scenario futuristico della durata effettiva di 8 ore, con 15 squadre che si fronteggeranno in navigazione libera.

Tra i tornei softair che precedono di poco l’estate è da valutare senz’altro Assalto al potere, per tutti gli appassionati del centro Italia e non solo: un evento con un background futuristico molto intrigante, che vedrà un gran numero di softgunner competere il 26 maggio con navigazione libera entro un evento di tipologia recon, con azioni investigative che si mescoleranno alle azioni di attacco. Si noti che il briefing per l’evento è fissato per le ore 7.00.

Il torneo softair Assalto al potere ha peraltro un costo alquanto contenuto: solo 200 euro a squadra, quindi 25 euro per singolo operatore considerando team da 8 giocatori. Tutti gli interessati potranno richiedere ulteriori informazioni nonché accordarsi per il pagamento scrivendo all’indirizzo infoidee [email protected] Il termine del pagamento delle quote di iscrizione è fissato per il prossimo 12 maggio. Gli organizzatori rendono noto che il book con tutte le specifiche tecniche e tattiche dell’evento verrà inviato ai partecipanti 7 giorni prima della data d’inizio del torneo.

Il torneo softair Assalto al potere si presenta assai particolare perché innesta la tipologia di gioco recon-investigativa mista all’azione con uno scenario del tutto peculiare: l’evento è inscenato in un’Italia del futuro (nel 2040, per la precisione) ma non in un futuro militarizzato o ultratecnologico ma in un futuro dominato ancora e in maniera estremamente pervasiva dalla mafia. Come recita la parte finale del comunicato degli organizzatori

È arrivato il momento di tentare il grande passo: avrete a che fare con politici corrotti, poliziotti senza scrupoli, contrabbandieri, schiavisti, contraffattori… sarete voi a decidere quali traffici voler controllare e a che livello. Dipende esclusivamente dalla vostra abilità, dovrete usare tutta la vostra astuzia, tenacia, coraggio ed efferatezza per riuscire a conquistare il territorio. Andare al potere sfidando la Famiglia, o rimanere nell’ombra come semplici codardi? Non è più il tempo degli indugi, vanno fermati ora! Sopraffare per non essere sopraffatti, a voi la scelta, a voi il compito di portare il vostro nome verso la gloria…

Photo credits | possan su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>