VFP1 2013, come inviare la domanda online

di Matteo Carriero 3

Per tutti coloro che volessero presentare la domanda come Volontari in Ferma Prefissata di un anno (VFP1) saranno utili alcune indicazioni per compilare e inviare la domanda di arruolamento online. Il termine per la presentazione della stessa per il primo blocco di posti è fissato per l’8 gennaio 2013.

La domanda online per Volontari in Ferma Prefissata di un anno (VFP1) va compilata attraverso il sito del ministero della difesa (link in fondo all’articolo). Per i ritardatari che volessero comunque inviare la domanda in tempo utile per rientrare nella selezione del primo blocco di posti per il 2013 (cui faranno seguito diversi altri, come di consueto) c’è ancora tempo fino all’8 gennaio. La prima cosa da fare è registrarsi sul portale del ministero della difesa: occorrono solo un indirizzo email e un numero di cellulare. A questo punto si riceverà una email e un pin via SMS. A questo punto si potrà procedere all’effettiva compilazione della domanda online per VFP1. In caso si dovesse incorrere in incertezze è possibile salvare quanto fatto come bozza (il pulsante Salva Bozza è in fondo alla pagina). Una volta che la domanda è stata accuratamente compilata in ogni sua parte questa va inviata attraverso l’apposito pulsante: se il sistema visualizzerà un messaggio di conferma che l’operazione è andata a buon fine a questo punto si dovrà controllare la propria Area Privata, sempre sul sito del Ministero della Difesa. Lì, nel sottomenu “Le mie notifiche” giungerà la conferma che la domanda di partecipazione alla selezione dell’esercito per VFP1 del 2013 è stata inviata correttamente.

Una volta ricevuta la notifica non occorre fare altro: la procedura di invio della domanda online all’Esercito Italiano è stata completata. Per chi è poco pratico dell’uso del PC ricordiamo che per visualizzare i PDF occorrerà possedere il software Adobe Reader.

Domanda online per Volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1)

Photo Credits | br1 dotcom su Flickr

Commenti (3)

  1. SALVE, VOGLIO FARE LA DOMANDINA PER L’ESERCITO ONLINE E’ NON SO COME FARE……DISTINTI SALUTI

  2. Тайланд. Любые экскурсии с Паттайя. Индивидуальные трансферы по Таиланду От тайской тур фирмы Русалочка. Все описания экскурсий, цены и фотографии можно посмотреть по ссылке Телефон в Тайланде (WhatsApp, Viber, Line, Telegram): +66–861559142 http://www.rusalochka.asia/tseny-prajsy-i-stoimost-3/tailand-tseny-ekskursij-v-pattaje

  3. aaa美好的一天aaa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>