VFP1 2013 date e scadenze dell’ultimo blocco di reclutamento

di Matteo Carriero Commenta

 VFP1 2013, il concorso che ogni anno interessa migliaia e migliaia di italiani non è ancora finito: ecco le date e le scadenze dell’ultimo blocco di reclutamento, il quarto, per il quale sono previsti ancora 1500 posti.

Il concorso da VFP1 del 2013 (ovvero da Volontari in ferma prefissata di 1 anno), è ormai a buon punto con il suo svolgimento, ma ancora manca il quarto (e per molti italiani decisivo) blocco di arruolamento. Si tratta dell’ultimo blocco per quest’anno, dopodiché ogni cosa sarà rimandata al 2014.

Per iniziare, chiariamo qual è la finestra entro cui è possibile inviare le proprie domande di partecipazione al concorso da VFP1 del 2013, quarto blocco: si va dal 15 luglio 2013 (apertura della possibilità di inviare le iscrizioni) al 13 agosto prossimo. Tutti i nati tra il 13 agosto del 1988 e il 13 agosto del 1995 potranno partecipare a questo blocco di reclutamento. I posti in palio come già accennato sono 1500.

L’incorporazione di coloro che saranno selezionati per il concorso dovrebbe avvenire nel mese di dicembre 2013. Ricordiamo che la fondamentale domanda di partecipazione online (che va compilata e inviata tassativamente online) dovrà essere inviata tramite il sito del Ministero della Difesa (portale concorsi online), previa registrazione sul sito stesso. Ricordiamo inoltre che sono noti grossi inconvenienti nell’uso del browser Google Chrome, quindi nel compiere tale operazione è caldamente consigliato l’uso di Mozilla Firefox. Altro software necessario per un semplice svolgimento delle varie operazioni richieste è Adobe Reader, software scaricabile gratuitamente online e di semplice e rapida installazione.

Ricordiamo che sono molti i moduli da compilare per poter essere in regola con le richieste per il concorso da VFP1 del 2013: consigliamo quindi la massima attenzione fin dall’inizio verso questo aspetto. Ricordiamo inoltre che sono previste prove psico-fisiche e attitudinali, e prove più strettamente fisiche, per poter essere selezionati come VFP1 dalle forze armate.

Photo Credits | Vittodav su Wikipedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>