Allevamento cani e addestramento

di Marco Valeri Commenta

I migliori amici dell’uomo sono da sempre i cani. Da secoli i cani e l’uomo conducono una vita parallela, una vita fatta di affetto e rispetto, un legame che negli anni ha fatto realmente diventare i cani i migliori amici dell’uomo. Cani domestici, da caccia, addestrati ed anche utilizzati per scopi benevoli (come i cani antidroga e i cani da guardia) legano sempre più gli uomini ai nostri amici a 4 zampe.

Anche nella caccia i cani prendono un ruolo fondamentale. Animale fedele che riesce ad aiutare il cacciatore nel recupero della propria preda. Del resto la caccia è sempre più in aumento Caccia ottobre 2013: in aumento gli italiani e gli stessi cacciatori cercano di mandare un messaggio sempre più chiaro alla popolazione come nel caso di Cacciatori e il nuovo messaggio.

Tutti coloro che vogliono entrare a contatto con cani da caccia e cani da guardia possono entrare contattare le strutture competenti. Infatti, avere un cane da caccia o da guardia è decisamente un impegno differente rispetto a un cane da tenere semplicemente dentro un appartamento. È anche vero che la soddisfazione e l’utilità di un cane addestrato a compiere determinati servizi, servizi nobili e di fedeltà, non hanno prezzo e allo stesso tempo sono ricambiati dalla stessa fedeltà di un padrone attento, un padrone che sa prendersi cura del proprio amico a 4 zampe. Infatti, tutti coloro che vogliono prendere un cane da caccia o da guardia possono rivolgersi ai diversi centri specializzati in materia, centri che daranno le linee guida basilari per instaurare un rapporto unico.

Photo Credits – Christopher Furlong – Getty Images News – Getty Images – 186429339

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>