Le applicazioni Apple dedicate al softair

di Daniela Ciabattini Commenta

Di applicazioni per smartphone o per iPhone ne esistono per tutti i gusti e per tutte le attività e non potevano certo mancare quelle dedicate al softair, visto la sua grande diffusione. Oggi vi parleremo di alcune applicazioni compatibili con iPhone utili per chi pratica questa disciplina

Iniziamo con iSoftair un’applicazione firmata Apple interamente dedicata al Softair, particolarmente adatta a chi è alle prime armi perché permette di ampliare la propria conoscenza in questo campo grazie alle diverse nozioni fornite dall’applicazione. Gli sviluppatori promettono di aggiornarla con più informazioni, notizie di eventi e localizzazione universal app, ma per adesso va considerata come una specie di enciclopedia del softair adatta a chi vuole saperne di più su questa disciplina. iSoftair è scaricabile nell’Apple Store nella categoria “sport”.

Sempre nell’Apple Store potete trovare SoftairRealFight, un’app dedicata al softair ben più evoluta rispetto a quella che vi abbiamo descritto nelle righe precedenti. Con questa applicazione avrete a disposizione una mappa su cui impostare l’area di gioco, oltre ad altre interessanti utility.

SoftairRealFight propone tre differenti livelli di zoom, gioco in modalità team con l’opzione di visualizzare o meno anche i giocatori nemici, la possibilità di inviare messaggi vocali automatici per segnare la vicinanza dei nemici o target inviati dal comandante; e, ancora, invia messaggi di alert “sotto attacco” ai membri del team per chiedere soccorso ed è dotata di una bussola di alta qualità utilissima per orientarsi. SoftairRealFight  è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad e ottimizzata per Iphone 5.

Infine, vogliamo presentarvi SoftairKombatTeam, un software per la geo-localizzazione universale che non necessità della connessione internet; quest’app è adatta non solo per i giocatori di softair ma anche per tutti coloro che hanno bisogno di creare una mamma con la possibilità di geolocalizzare i propri oggetti o identificare dei punti di riferimento. Quest’applicazione è disponibile nell’Apple Store ed è compatibile con iPhone e iPod touch.

 

Photo credits | Pelice su Flickr

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>