Armi autodifesa personale quali scegliere e portare

di Marco Valeri Commenta

bombolette spray autodifesaLe armi di autodifesa personale sono quelle armi che permettono all’utente che ne entra in possesso di difendersi dalle situazioni di pericolo o di aggressione che si possono verificare durante l’arco della giornata. Questo tipo di armi sono delle armi legali in italia, come lo Spray al peperoncino o Schrill Alarm.  Le strade delle città sono vigilate 24 ore su 24 dalle Forze dell’Ordine che, nonostante i continui tagli di budget dovuti alla crisi economica, vigilano e fanno del loro meglio per contenere la criminalità.

Negli ultimi anni, però, donne e uomini che si trovano a percorrere giornalmente strade non molto sicure hanno deciso di essere più sicuri. Questo non vale solo per gli utenti che quotidianamente percorrono strade non molto sicure, ma riguarda anche le persone che hanno orari di lavoro molto particolari e che magari cominciano o finiscono il turno lavorativo a notte inoltrata. Queste esigenze hanno dato vita a diversi tipi di autodifesa, da quella fisica come nel caso del Autodifesa Kraw Maga a quella armata, ma legale, come nel caso de Le bombolette spray per autodifesa.

Infatti negli ultimi anni c’è stato un forte incremento di quelle che sono le armi per autodifesa, armi che sono legali e che è possibile portare con se, ma che, come in tutte le cose del resto, bisogno utilizzare solamente per difesa. Tra queste elenchiamo le più diffuse:

  • Spray al peperoncino;
  • Spray anti aggressione;
  • Allarme doppio led;
  • Schrill Alarm;
  • Dogchaser (utilizzato per le aggressioni da animale come nel caso di cani randagi).

Queste ed altre armi da autodifesa possono essere fondamentali per la propria incolumità in casi di aggressione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>