Caschi Softair, il Mich Tc-2000 ACH

di Matteo Carriero Commenta

Il Mich è uno degli elmetti più famosi del mondo, e di certo tra i caschi softair le repliche del Mich,  Modular Integrated Communication Helmet, sono tra le più apprezzate. Ecco una replica del famoso casco, di ottima fattura e dal prezzo contenuto.

La replica è riprodotta in plastica dura e opaca, dalla superficie ruvida che non manda alcun riflesso fastidioso. Il peso di 500 grammi si rivela adeguato a un casco che al contempo dia una sensazione di realismo e solidità non costituendo tuttavia un ingombro o un peso eccessivo per i giocatori di softair. L’imbottitura nera interna è molto confortevole, è morbida, separabile facilmente e quindi lavabile con la massima semplicità. Il sistema di lacci e cinte da utilizzare per ben fissare il casco alla testa non è per nulla rudimentale: con un po’ di pazienza si comprende il funzionamento degli allacci, e una volta fatto la procedura per il fissaggio del casco diventa assai rapida. Le cinte e i lacci sono ben fatti: molto resistenti, sono provviste di piccoli dentini anti-scivolamento che permettono di ottenere sempre una sensazione di assoluta stabilità durante le sessioni d gioco: non ci si dovrà mai preoccupare di doversi risistemare l’elmetto, quindi, evitando spiacevolissimi fastidi nei momenti caldi di un match.

Questa replica del famoso Mich si presenta quindi come un prodotto di alta qualità nonostante il prezzo decisamente contenuto: solo 21,99 dollari sul portale Airsoft-club.com (naturalmente può anche essere acquistato su eBay o ordinato nei migliori store di prodotti per il softair). C’è poco altro da aggiungere: il casco replica Mich Tc-2000 ACH si presenta come una scelta eccellente per chiunque volesse acquistare un elmetto per il softair o sostituire il suo vecchio casco. Trovare un prodotto di qualità maggiore a un prezzo simile è davvero un’impresa.

Photo Credits | Air Soft Club 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>