Concorso 2013 per l’ammissione ai licei annessi alle Scuole Militari

di isayblog4 Commenta

Spread the love

concorso licei scuole militariIl concorso 2013 per l’ammissione ai licei annessi alle Scuole Militari dell’Esercito italiano, della Marina militare e dell’Aeronautica militare è stato da poco bandito dal Ministero della Difesa. In palio 268 posti variamente ripartiti per le Scuole Militari di Napoli, Milano Livorno e Firenze.

Il concorso 2013 per entrare nei licei annessi alle scuole militari dell’Esercito, della Marina e dell’Aeronautica è stato da poco bandito. Come detto i posti in palio sono 268, ripartiti come segue: 160 posti per la scuola Nunziatella di Napoli e la scuola Teuliè di Milano, due istituti collegati all’Esercito Italiano. I posti disponibili sono, più nello specifico, 32 per il liceo classico della Nunziatella, 48 per il liceo scientifico della Nunziatella, 22 per il liceo scientifico della Teuliè e 57 per il liceo scientifico della Teuliè.

Il nuovo concorso mette inoltre in palio 68 posti per la scuola navale militare Francesco Morosini, di cui 50 sono destinati al liceo scientifico e 18 sono destinati al liceo classico. Altri 36 posti sono attualmente banditi per l’accesso alla scuola militare dell’Aeronautica Giulio Dohuet, a Firenze. Di questi, secondo quanto pubblicato sul Ministero della Difesa, 20 sono per il liceo classico e 20 per il liceo scientifico: si tratta probabilmente di un refuso che verrà corretto nei prossimi giorni.

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che al 31 dicembre 2013 hanno compiuto 15 anni e non sono giunti al giorno del compimento del 17° anno d’età, e che entro l’anno scolastico 2012-2013 sono in grado di garantire l’ammissione ai rispettivi licei.

Il concorso vedrà una prova preliminare aver luogo il 29 e 30 maggio per i candidati alle scuole dell’esercito, il 22 e 23 maggio per i candidati a scuole militari della Marina, il 27 e 28 maggio per candidati a scuole militari dell’Aeronautica. Dato che gli allegati e i moduli connessi al concorso sono a dir poco numerosi, consigliamo come naturale a tutti gli interessati di studiare attentamente il bando di concorso ufficiale.

Photo Credits | Army Europe Image su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>