Concorso 2013 per l’insegnamento presso la scuola militare Teuliè

di Matteo Carriero Commenta

Il concorso 2013 per l‘insegnamento presso la scuola militare Teuliè è stato da poco bandito dal Ministero della difesa italiano. Ecco tutte le specifiche del concorso, dai requisiti alle modalità di invio della domanda di partecipazione.

Il concorso 2013 per l’insegnamento presso la scuola militare Teuliè mette in palio una cattedra di storia e filosofia  (A037). Il concorso è aperto ai docenti di ruolo ordinario di ogni istituto di istruzione secondaria di secondo grado che avvia superato il periodo di prova per la disciplina per la quale concorre (storia e filosofia, come già specificato). A differenza di altri concorsi indetti dal Ministero della difesa italiano, quello per l’insegnamento presso le scuole militari non prevede l’invio della domanda di partecipazione online.

Per partecipare al concorso 2013 per l’insegnamento presso la scuola militare Teliè di Milano occorre inviare le domande d’ammissione al Comando della scuola militare Teuliè, in Corso Italia, 58, Milano (Cap 20122). Tali domande d’ammissione vanno tassativamente inviate con raccomandata con avviso di ricevimento entro e non oltre il 20 aprile 2013 (farà fede il timbro postale). Nella domanda i candidati dovranno indicare: le generalità complete, l’istituto educativo presso cui insegnano, i titoli preferenziali posseduti (non indicarli nella domanda equivale a non possederli, quindi attenzione), i documenti allegati, l’indirizzo presso cui si risiede, il numero di telefono fisso e preferibilmente anche il numero di cellulare e l’indirizzo email.

Per il concorso 2013 per l’insegnamento di storia e filosofia presso la scuola militare Teuliè è necessario allegare alla domanda un curriculum in 4 copie, in cui si indica la posizione nei riguardi della carriera da insegnante nonché tutti i titoli “culturali, scientifici e professionali” e il “possesso di ogni altro documento ritenuto utile nel proprio interesse e, in particolare, gli studi compiuti, gli esami superati, i titoli conseguiti ed i servizi prestati, le funzioni svolte, gli incarichi ricoperti ed ogni altra attività (scientifica, didattica, pubblicistica) eventualmente esercitata.

Photo Credits | br1 dotcom su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>