Fucili M4 per il softair, il CQB Ares S Class

di Matteo Carriero Commenta

Tra i fucili M4 per il softair, sempre ricercatissimi tra gli appassionati, segnaliamo oggi l’M4 CQB Ares S Class: una bella ASG economica ma affidabile, con prestazioni che determinano un rapporto qualità/prezzo senza dubbio in positivo.

Il fucile softair M4 CQB Ares S Class viene venduto in una confezione che comprende l’ASG con il classico, bruttissimo spegnifiamma rosso di plastica, uno spegnifiamma in metallo, l’astina pulisci canna, il manuale d’istruzioni per l’air soft gun, un caricatore maggiorato di serie. Il fucile in questione può essere acquistato a un prezzo inferiore ai 170 euro, anche a 142 euro su Safara Softair in colorazione Tan.

Si tratta, quindi, di un fucile economico. Il modello è provvisto di motore Torque, del selettore per cambiare modalità di fuoco da singolo a raffica, un body in nylon rinforzato, mirini anteriori e posteriori, una lunghezza di 620/710mm, un peso di 2650 grammi e il caricatore maggiorato cui abbiamo accennato, dalla capienza di 300 colpi (in metallo).

Si tratta di un fucile elettrico, che può essere acquistato con o senza batteria: la dotazione può variare, quindi va da sé che prima dell’acquisto è bene fare un check di tutti gli elementi presenti assieme al prodotto.

L’ M4 CQB Ares S Class è in nylon ma si presenta piuttosto robusto e non si odono giochi tra le parti, mentre come già accennato alcune parti sono in vece in alluminio o metallo. Secondo le testimonianze di diversi appassionati il fucile viene generalmente venduto con potenza già tarata entro il joule (all’incirca 0,8 j di potenza).

Nello giudicare questo fucile softair non si può naturalmente prescindere dal prezzo: per essere un M4 di fascia bassa ci sono pochi dubbi che i 140-150 o 160 euro (a seconda delle componenti incluse al momento dell’acquisto), siano un prezzo assolutamente ben commisurato alle prestazioni e alla fattura dell’ASG. Indicata per chi vuole un buon M4 a basso costo.

Photo Credits | possan su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>