Fucili softair, l’M15A4 Carabine marca Classic Army

di Matteo Carriero Commenta

Il fucile per il softair M15A4 marca Classic Army, nell’edizione riveduta nel 2009, si presenta come una replica molto ben fatta esteticamente, tutta in metallo a parte le guancette, l’impugnatura e il calcio in fibra di nylon, resistente e grezza al punto giusto. Molto soddisfacente le performance nei test sul campo del fucile elettrico: tiro teso e piuttosto lungo e ottima precisione.

Dal punto di vista estetico la air soft gun è caratterizzata dai bei loghi Armalite incisi sul corpo dell’arma. La regolazione dell’hop up può essere fatta in maniera assai comoda. Nell’M15A4 Carabine Classic Army si nota inoltre il buon calcio a 6 posizioni, efficiente e ben fatto. Il fucile da softair viene venduto con caricatore da 300 colpi ma, buona notizia, i caricatori G&G e ICS da 450 colpi sono compatibili, non ci sarà quindi alcun problema nell’utilizzare quelli anziché gli originali Classica Army. La scatola con l’M15A4 contiene, oltre a fucile e caricatore, scovolo, chiavetta per la tacca di mira e un bello spegnifiamma nero metallico, da sostituire al solito inguardabile spegnifiamma in plastica rossa. Le batterie della replica sono, da manuale, le mini 8,4, ma il fucile può montarne anche altre (come le mini 9,6).

Nel complesso il fucile una volta impugnato dà una sensazione di grande solidità, senza alcun gioco tra le parti. Generalmente viene venduto già tarato entro il joule, e si dimostra all’altezza durante le prove sul campo, con bel tiro teso fino a ottime distanze e rosate sempre strette. Precisione e potenza, quindi, per questa replica dell’M15A4 Carabine di Classic Army. Per chi volesse migliorare ulteriormente le prestazioni dell’air soft gun, inoltre, ricordiamo come con la semplice sostituzione del gommino hop up preesistente con uno di qualità top il fucile è pronto a essere amato, in ogni situazione, dal softgunner.

Photo credits | Softair gun

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>