GIS e il TRG-42 con il Schmidt Bender

di Francesco Commenta

Il Gruppo di Intervento Speciale, o GIS, dell’Arma dei Carabinieri utilizza, come gli altri corpi speciali,il TRG-42 della Sako. L’ottica in un’arma di questo tipo acquisisce una importanza fondamentale perché assicura al tiratore scelto uno strumento che consenta di colpire il bersaglio con vera precisione. Il costruttore, per il modello TRG 42, consiglia l’impiego di un supporto per ottica a tre anelli con due viti esagonali di fissaggio dove i tre anelli sono disponibili con diametro di 30mm e di 34mm.

Al fine di assicura un ottimo intervento, uno dei cannocchiali di maggiore affidabilità appartiene, di certo, alla Schmidt & Bender. In effetti, lo Schmidt & Bender Police Marksman II 3-12×50 con reticolo P3 illuminato assicura precisione, garanzie e affidabilità per essere utilizzato in ogni ambiente e in qualsiasi condizione, anche quelle più estreme. Questi particolari cannocchiali sono diventati, con il tempo, dei veri punti di riferimento per applicazioni di questo tipo riscuotendo consensi e successo in ogni ambiente operativo. L’aspetto più sentito, anche se non l’unico, in ambiente di militare o di polizia è la sua affidabilità, ovvero la possibilità di usare lo strumento in ogni situazione riducendo al minimo i problemi meccanici.

Di certo, lo Schmidt & Bender Police Marksman II 3-12×50 non è un cannocchiale a buon mercato perché ben difficilmente si coniuga l’aspetto dell’affidabilità e sicurezza con quello economico.

Questo cannocchiale è stato il primo sul mercato ad offrire il diametro del corpo di 34 mm: è una particolarità non di poco conto perché, grazie a questa innovazione, il costruttore garantisce una maggiore escursione in elevazione e offre una maggiore solidità.

Lo Schmidt & Bender Police Marksman II 3-12×50 è lungo 338 mm per un peso di poco meno di 1 kg, per la precisione 830 grammi: un compromesso importante reso necessario al fine di assicurare robustezza e precisione.

In sostanza, il Sako TRG 42 con il cannocchiale Schmidt & Bender insieme garantiscono ottime precisioni di tiro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>