Gli eventi di marzo, le manifestazioni e le fiere del mese

di Francesco Commenta

È in piena attività l’Heli Expo di Orlando in Florida, USA, la più grande esposizione statunitense dedicata al  mondo degli elicotteri e ritrovo impedibile per la comunità elicotteristica internazionale e per gli operatori del settore difesa, mentre si è conclusa la manifestazione presso l’aeroporto di Avalon, situato tra Melbourne e Geelong, nello stato del Victoria.

In effetti, l’aeroporto di Avalon, tra Melbourne e Geelong, ha ospitato la mostra “Australian International Airshow and Aerospace & Defence Exhibition”, uno dei sei saloni aerospaziali più importanti del sud – est asiatico.

L’evento di Orlando, che si concluderà il prossimo 8 marzo, è una importante occasione per le aziende italiane desiderose di intavolare nuovi accordi economici e tecnologici, oltre a proporre proprie soluzioni in un segmento sempre in piena attività.A tal proposito il Consorzio Technapoli ha organizzato la partecipazione delle piccole e medie imprese del settore aerospaziale alla manifestazione fieristica Australian International Airshow and Aerospace & Defence Exhibition 2011.

Questo mese sono previsti diversi impegni, il successivo, tra il 10 e il 12 marzo, è il momento del The Big Bang, London Excel: appuntamento annuale con la scienza e con l’Ingegneria dedicato ai giovani, tra esperimenti, workshop ed esibizioni.

Tra il 14 e il 18 marzo ci sarà il DATE 2011 a Grenoble, Francia, ovvero il  “Design Automation and Test in Europe”: evento europeo con conferenza e spazio espositivo, dedicato alla progettazione e test di sistemi elettronici, all’insegna dell’innovazione.

Verso la fine del mese, ossia dal 22 al 23 marzo è il momento dell’Offshore Patron & Security che si terrà a Porthsmouth, Gran Bretaga, una conferenza e spazio espositivo dedicati al settore navale. Il tema dell’evento, che a questo proposito vedremo tra gli speakers rappresentanti della Royal Navy e della US Coast Guard, sarà incentrato sui nuovi mercati e le sfide future con le nuove tecnologie coinvolte.

Nello stesso periodo, dal 22 al 24 marzo, vedremo all’opera l’HOSDB Exhibition a Farnborough, sempre in Gran Bretagna. Questo evento è l’unica esposizione britannica dedicata alla sicurezza, con le ultime novità del settore destinate alle Forze dell’Ordine e alla pubblica sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>