Moduli e allegati, concorso straordinario per volontari della Marina 2013

di Matteo Carriero Commenta

Il concorso straordinario indetto da poco dal Ministero della difesa italiano per volontari in servizio permanente nella Marina Militare presenta oltre al bando diversi moduli da compilare e allegati utili per i candidati. Li riportiamo in basso come diffusi dal Ministero della difesa.

Il concorso straordinario che mette in palio 5 posti come volontari in servizio permanente della Marina Militare italiana, Corpo delle Capitanerie di Porto, scadrà il prossimo 15 ottobre 2013. Le iscrizioni tramite domanda online sono ufficialmente aperte dal 15 settembre.

Oltre al bando di concorso il Ministero della difesa ha diffuso svariati altri documenti. Il primo, relativo ai posti a concorso, chiarisce le specialità interessate dal bando, il secondo riguarda la corrispondenza tra le Capitanerie e i centri di mobilitazione, il terzo è invece la dichiarazione sostitutiva da compilare per il certificato scolastico. Il quarto riguarda il personale ferito, il quinto la certificazione, invece, del comandante di corpo, che attenzione è riservata solo ai candidati in servizio (e quindi non a quelli in congedo).

Il quinto modulo, o allegato E, è invece la certificazione per il personale ferito in attività operativa, dove indicare il periodo, l’operazione, il tipo di danno o ferita riportati (questo modulo fa riferimento al 6° punto del bando ufficiale). Il sesto modulo riguarda la dichiarazione di completezza, poi abbiamo l’immancabile certificato medico che attesta lo stato di buona salute e infine la tabella dei titoli di merito.

Allegato A: posti a concorso

Allegato B: corrispondenza tra Capitanerie e centri mobilitazione

Allegato C: dichiarazione sostitutiva per certificato scolastico

Allegato D: dichiarazione per personale ferito

Allegato E: certificazione del comandante di corpo

Allegato F: dichiarazione per personale ferito (articolo 6 del bando)

Allegato G: modulo per la dichiarazione di completezza

Allegato H: la certificazione medica di buona salute

Allegato I: documento relativo ai titoli di merito considerati 

Photo credits | Ministero della difesa italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>