Concorso 2013 per psicologi dell’Esercito, moduli e documentazione

di Matteo Carriero Commenta

 Il nuovo concorso 2013 per psicologi dell’Esercito è stato di recente bandito dal Ministero della difesa italiano. Ecco tutti i moduli e la documentazione per cui il termine di scadenza per l’invio delle domande di partecipazione online è fissato al 29 agosto 2013.

Il nuovo concorso 2013 per psicologi dell’Esercito prevede il reclutamento di 4 sottotenenti in servizio permanente nel Ruolo speciale del Corpo sanitario dell’esercito. Per poter partecipare occorre possedere una laurea magistrale o specialistica in psicologia, nonché essere abilitati all’esercizio della professione.

In basso riportiamo il link per scaricare il file pdf contenente il bando ufficiale e tutti i moduli e la documentazione relativa al concorso per psicologi. Anzitutto nel Pdf è compreso l’allegato A, molto importante, che racchiude il programma delle prove d’esame con le specifiche delle modalità di esecuzione dei test e gli argomenti su cui occorrerà prepararsi per sostenere la prova scritta di cultura generale e militare, la prova scritta di cultura tecnico-professionale, la prova orale e infine la prova facoltativa di lingua straniera.

Il modulo B è il classico certificato di stato di buona salute, che dovrà essere firmato e compilato non solo dal candidato ma anche dal proprio medico di fiducia, che a sua volta dovrà firmare e timbrare il documento. Tra la documentazione troviamo inoltre l’allegato C per le prove di efficienza fisica con tutto il dettaglio sugli esercizi richiesti.

Tra la documentazione per il concorso 2013 da psicologi dell’Esercito Italiano troviamo poi il modulo relativo all’informativa riguardante le indagini radiologiche, un modulo semplicissimo in cui sarà sufficiente dichiarare il proprio consenso alle indagini di tipo radiologico richieste dalla forza armata.

Ricordiamo che nel Pdf è compreso anche il bando ufficiale, di cui è caldamente consigliata una lettura attenta e paziente.

Download bando, moduli e documentazione per il concorso 2013 da psicologi dell’Esercito.

Photo credits | Ministero della difesa italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>