Concorso 2013 per tenenti dei Carabinieri: moduli, documenti e allegati

di Matteo Carriero Commenta

Concorso 2013 per tenenti dei Carabinieri: moduli, documenti e allegati, tutto il necessario per partecipare al nuovo concorso da poco indetto dal ministero della Difesa per le specialità psicologia e medicina chirurgia, con scadenza alle iscrizioni fissata per il 29 luglio 2013.

Riportiamo qui i moduli, i documenti e gli allegati per il concorso dei Carabinieri che mette in palio un totale di 9 posti per tenenti in servizio permanente nel ruolo tecnico logistico dell’Arma. I 9 posti in questione sono suddivisi nel seguente modo 6 posti per la specialità psicologia, 3 posti per la specialità sanità – medicina. L‘allegato A al bando ufficiale del concorso riporta i programmi delle prove d’esame differenziati a seconda che si sia laureati e ci si candidi per la specialità psicologia oppure per la specialità sanità e medicina. Si tratta quindi del documento ufficiale di riferimento per la preparazione al concorso.

L’allegato C per il nuovo concorso da tenenti dei Carabinieri è invece il modulo per il certificato di stato di buona salute (immancabile). Il certificato di buona salute va compilato dal medico di fiducia e dal candidato. Quest’ultimo dovrà firmare in calce, il medico dovrà, oltre che firmare, apporre anche il proprio timbro.

Infine, gli allegati B e D al bando ufficiale del concorso pubblicato dal ministero della Difesa, sono accorpati in un unico file pdf e presentano le specifiche per le prove di efficienza fisica (allegato B) e il modulo riguardante l‘informativa sulle indagini radiologiche, cui bisogna dichiarare il proprio consenso. Per conoscere i requisiti e le altre informazioni utili alla partecipazione rimandiamo al nostro articolo sul concorso per tenenti dei Carabinieri del 2013.

Download programmi delle prove d’esame per il concorso 2013

Download modulo per il certificato di stato di buona salute

Download modulo per il consenso alle indagini radiologiche e schema delle prove di efficienza fisica

Photo credits | Ministero della difesa italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>