Concorso per 350 sergenti dell’Aeronautica Militare, scadenza 19 agosto 2013

di Matteo Carriero Commenta

Il ministero della Difesa italiano ha appena indetto un nuovo concorso per 350 sergenti dell’Aeronautica Militare, riservato al personale appartenente alla categoria dei graduati in s.p. e con scadenza per l’invio delle domande di partecipazione fissata al 19 agosto 2013.

Per tutti i graduati in s.p. dell’Aeronautica Militare è stato indetto un concorso estremamente interessante che mette in palio ben 350 posti per l’ammissione al 17° corso di aggiornamento e formazione per l’immissione di soggetti nel ruolo dei sergenti dell’Aeronautica Militare italiana.

Come anticipato, la domanda di partecipazione al concorso va inviato tassativamente entro il 19 agosto 2013. Tale domanda di iscrizione va obbligatoriamente compilata e inviata online tramite il portale del Ministero della Difesa, sezione concorsi online (previa registrazione al portale stesso). Si faccia attenzione a non utilizzare il browser Google Chrome durante la compilazione della domanda perché dopo mesi ancora non sembra siano stati risolti i problemi di compatibilità (si utilizzi, per esempio, Mozilla Firefox).

Tra i requisiti per la partecipazione al nuovo concorso per 350 posti come sergenti dell’Aeronautica Militare troviamo l’esser stati giudicati idonei alle prove di efficienza fisica fino al momento della presentazione della domanda, il non esser mai stati condannati per delitti non colposi, né essere attualmente indagati per simili procedimenti penali, non aver mai riportato sanzioni disciplinari di stato né esser mai stati sottoposti a misure di prevenzione. Occorre inoltre aver riportato nella documentazione caratteristica dell’ultimo biennio una qualifica pari o superiore a “nella media” e aver frequentato il corso di formazione per volontari in servizio permanente, come già accennato.

Per avere tutti i dettagli sui requisiti, lo svolgimento del concorso, i posti messi in palio e le modalità di partecipazione, consigliamo caldamente, come ovvio, un’attenta e paziente lettura del bando ufficiale, che riportiamo di seguito.

Download bando concorso dell’Aeronautica Militare per 350 posti da sergenti

Photo Credits | spettacolopuro su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>