MP7A1 H&K per il softair, una piccola ASG dalle grandi prestazioni

di Matteo Carriero Commenta

L‘MP7A1 della H&K è un fucile per il softair piuttosto peculiare, in quanto fa della compattezza e della precisione i suoi punti di maggior forza: in meno di 40 cm di lunghezza a calcio chiuso sono racchiuse prestazioni in genere impensabili per un ASG di simili dimensioni.

L’MP7A1 nella versione softair della H&K può essere un’arma piena di sorprese per i softgunner che non la conoscono bene o comunque non l’hanno vista in azione. Si tratta di una semi machine gun leggera e straordinariamente compatta, con 38 cm di lunghezza a calcio chiuso e la possibilità di estendere facilmente il calcio e raggiungere prestazioni di tiro ancora migliori in situazioni di calma, mentre comunque, a calcio chiuso, queste siano più che rispettabili in ogni condizione. La fattura del modello è ottima: non presenta giochi tra le parti e i meccanismi così come i pulsanti hanno un aspetto solido e ben studiato.

Non si tratta di una replica dell’MP7A1 full metal, tuttavia molte complonenti del fucile softair sono in metallo: dal calcio al rompifiamma, dalle slitte laterali alle leve. L’arma è provvista di un doppio sistema di mira in relazione alle modalità di tiro a calcio chiuso o aperto (e, ovviamente, anche alle preferenze del softgunner). Oltre ai classici puntini di riferimento per la mira a calcio chiuso è infatti possibile alzare dei mirini flip up in metallo per un miglior puntamento a calcio aperto (o anche chiuso, a seconda delle preferenze).

L’MP7A1 in questione è un fucile elettrico, che monta standard batterie da 8,4 v, ed è provvisto di caricatore da 190 colpi. Come accennato il punto di forza di questa replica di MP7A1 della H&K è la relazione tra proporzioni compatte e quindi maneggevolezza (il peso, per inciso, è ben tarato sulle dimensioni, pari a 1790 grammi) e prestazioni di tiro. La precisione in particolare è davvero ottima, e fa di questo MP7A1 un fucile assolutamente da provare, se se ne ha la possibilità, o da valutare attentamente, poiché senz’altro si tratta di un air soft gun alquanto meritevole.

Photo Credits | justpistols

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>