Pistole softair, la WE Hi Capa 5.1 K Full Metal

di Matteo Carriero Commenta

Pistole softair, la WE, Wei-Etech, Hi Capa 5.1 K Full Metal rappresenta un modello interessante di arma di back up, con caricatore capiente da 27 colpi, in teoria, benché in pratica secondo molti ne possa contenere tranquillamente 30 e un costo decisamente contenuto. Vediamo le specifiche della air soft gun.

Tra le pistole softair, la WE Hi Capa 5.1 K Full Metal si presenta come una soluzione interessante per chi vuole spendere poco e non vuole rinunciare al piacere e alla qualità del metallo. Partiamo dal fattore costo: su vari siti esteri la pistola è in vendita a meno di 100 dollari. Su Pyramid Air la si trova a 89,95 dollari, ovvero a soli 67 euro e spiccioli.

Come sarà chiaro si tratta quindi di una pistola softair dal prezzo molto contenuto e che proprio in virtù di questo prezzo riesce a brillare per le sue caratteristiche tecniche. Si tratta di una pistola semi automatica con alimentazione a gas, hop up regolabile e alcune parti, nonostante la dicitura full metal, in materiale plastico (cosa tutt’altro che inconsueta, come ben sanno gli appassionati).

La vernice stando al parere degli appassionati potrebbe rivelarsi non delle più resistenti a lungo termine, ma il funzionamento dell’arma rende decisamente interessante il modello per la sua fascia di prezzo, con potenza di circa 0,85 joule, quindi a norma per l’italia, un tiro buono entro i 25 metri, e un peso non da poco, circa 1,1 kg.

La pistola per il softair WE Hi Capa 5.1 K Full Metal dà una buona sensazione impugnata e sostanzialmente tanto per materiali quanto per fattura, considerando anche le componenti interne, si può ben dire che valga più di quel che costa. Soluzione di conseguenza consigliata a chi è alle prime armi oppure a chi usa di rado la pistola ma vuole comunque aggiungere un’arma di supporto al proprio equipaggiamento.

Photo credits | Pyramid Air

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>