Softair, in Liguria nasce il primo grande campo vicino Albenga

di isayblog4 Commenta

Softair, in Liguria nasce il primo grande campo vicino Albenga, una struttura da 550 mq che riproduce scenari urban e di guerra per il divertimento di tutti i softgunner della regione.

In Liguria nasce il primo grande campo softair in località Torre Pernice vicino Albenga, in prossimità del Multiplex. La struttura sarà gesttita dall’associazione Ram di Villanova d’Albenga, un salone appositamente studiato, entro un capannone di 550 metri quadri, per creare un ambiente urban e da interni di guerra e stimolare al massimo il divertimento dei tanti softgunner liguri e dei dintorni. Per chiunque volesse prenotare la struttura la buona notizia è anche il prezzo, davvero contenuto: il primo grande campo softair della Liguria potrà infatti essere affittato al prezzo di 5 euro per ogni ora. Piero Veneziani e Nicola Zavaglia hanno colto l’occasione per spiegare come il softair sia una disciplina strettamente ludica:

Nell’immaginario collettivo c’è una visione distorta di questa disciplina: ma è un gioco come un altro, in cui si scarica lo stress, ci si tiene in forma e ci si diverte.

Ma non finisce qui, i responsabili spiegano infatti che si potrà noleggiare attrezzature e che non ci saranno limiti di orario:

È possibile noleggiare anche caschi e occhiali, e raccomandiamo di vestirsi piuttosto imbottiti se non ci si vuole fare male. In questa struttura, unica in Liguria, si può simulare un’azione di guerra, la liberazione di un ostaggio e, con la collaborazione dell’Asd Shooting Club di Albenga, allestire un campo di tiro dinamico con pistola. In più si può giocare in notturna.

A tutti gli appassionati di softair della Liguria non possiamo che consigliare di informarsi e quindi di prenotare il campo softair per una giornata di prova con il dovuto anticipo. È facile immaginare, infatti, che saranno in molti a volerlo sfruttare!

Photo credits | possan su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>