Steyr AUG elettrico Golden Bow, la più diffusa replica softair del fucile

di Matteo Carriero Commenta

L’AUG è un fucile del tutto particolare: lo Steyr AUG Military III generazione elettrico della Golden Bow, con caricatore arretrato rispetto all’impugnatura, è probabilmente la più diffusa replica softair del fucile reale e, a detta degli appassionati, vale tutti i soldi spesi (in genere tra i 105-135 euro). Si tratta di un modello con canna e slitta in metallo e calcio in ABS, potenza tarata ottimamente sui 0,99 joule e una balistica del tutto soddisfacente.

L’AUG trova in questo modello Steyr AUG Military (III generazione) elettrico della nota ditta produttrice Golden Bow, un ottimo compromesso qualità/prezzo. Ottime le prestazioni e senz’altro buona la fattura del fucile, che può essere acquistato a poco più di 100 euro nei negozi giusti (come il negozio softair Vendi Bene di San Marino) presenta un’estetica inconfondibile, assolutamente particolare, che spiazza non pochi appassionati. Eppure si tratta di un fucile decisamente efficiente e spesso una volta provato lo si ama in maniera particolare. Tra le caratteristiche dell’AUG della Golden Bow qui presentato abbiamo un caricatore da 330 pallini, un peso di 3600 g per una lunghezza di 80 cm, una gittata massima di 50 metri o poco più e la possibilità di cambiare tra le modalità di fuoco “a raffica” o “colpo singolo”. Il gear box e gli ingranaggi del modello sono in acciaio.

Il fucile softair viene venduto sia con ottica 4X che senza, per tutti coloro che volessero montarla, data la slitta del fucile, si tratta di un gioco da ragazzi. Lo Steyr AUG Military III generazione elettrico della Golden Bow registra ottime performance di tiro, grazie alla relativa compattezza che con il caricatore arretrato riesce comunque a garantire una buona lunghezza della canna e quindi una buona precisione. Per chi non disdegna un’estetica particolare per il proprio fucile softair, questo AUG della Golden Bow può rappresentare un’ottima soluzione a prezzo contenuto.

Photo Credits | Archer 10 Dennis su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>