Super-T, il localizzatore GPS da polso

di Francesco Commenta

Un nuovo interessante prodotto ad un prezzo decisamente non proprio per tutte le tasche, circa 969 euro, ma con accorgimenti tecnici che possono decisamente giustificarne il costo.

In effetti, Super-T, che tra l’altro appartiene sempre alla linea Spectradrome, è utilizzabile per tutte le esigenze di localizzatore satellitare personale. Secondo le indicazioni del costruttore, il prodotto, oltre ad essere perfettamente compatibili con i collari satellitari e tracciatori GPS/GSM della serie T, il prodotto di casa SPECTRADOME offre operazioni di tracciamento differenziale immediato sul display del tracciatore e senza necessità di software o apparecchi aggiuntivi.Per tracciamento differenziale, SPECTRADOME intende riferirsi alla possibilità di visualizzare sul display la posizione in termini di direzione e distanza: risulta quindi ideale per chiunque debba tenere sotto controllo più mezzi o animali in tempo reale e senza l’utilizzo di complesse apparecchiature, oppure, come efficace allarme satellitare antistupro personale.

La funzionalità del prodotto non si esaurisce qui, ma sono state integrate diverse e interessanti moduli operativi che risultano utili nella vita di tutti i giorni; in effetti, Spectra-T può anche essere utilizzato come orologio da polso, sveglia/cronometro e come telefono cellulare  per fare e ricevere telefonate: a questo riguardo è necessario inserire la solita carta SIM.

Il prodotto è offerto con una ricca dotazione di suite software per permetterne l’utilizzo gratuito con il sistema di mappe fornito da GOOGLE (Earth oppure Maps).

Tra le funzioni supportate e garantite da Spectra-t troviamo il doppio allarme batteria scarica (a display e via SMS), la funzione di allarme SOS, la funzione di allarme superamento recinto virtuale, la funzione di allarme superamento velocità limite, la funzione di registrazione percorso effettuato con scarico dati a PC e la funzione “photo logger” con software dedicato e scarico dati a PC.

Ma non solo, l’utente può utilizzare la funzione telefono cellulare da polso, ovvero la persona che indossa il tracciatore può ricevere ed effettuare chiamate telefoniche in uscita direttamente dal tracciatore senza necessità di ulteriori accessori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>