Tornei softair 2013, Senza Tregua 3 a Tivoli il 13 ottobre

di Matteo Carriero Commenta

Tornei softair 2013, per la tipologia Combat segnaliamo l’interessante evento Senza Tregua 3 che si svolgerà a Tivoli il prossimo 13 ottobre, organizzato dall’Asd SBS Team di Roma in zona Villa Adriana.

Tra i tornei softair più interessanti per i prossimi mesi segnaliamo Senza Tregua 3: torneo chiaramente Combat, di durata pari a 4 o 5 ore, che si svolgerà il 13 ottobre 2013 a Tivoli, in zona Villa Adriana, su terreno collinare e boschivo. La tipologia di svolgimento del torneo sarà quello della pattuglia a navigazione obbligata. Per gli incursori l’orario del briefing strategico  fissato per le 7.30.

Il torneo softair Senza Tregua 3 prevede un livello di difficoltà medio alto, con 12 squadre partecipanti in tutto, ciascuna composta da 8 operatori. L’evento softair si svolgerà con qualsiasi condizione meteo. Il costo per iscriversi al torneo è particolarmente contenuto: 160 euro a team, che corrisponde a 20 euro per singolo operatore. Per l’occasione sarà obbligatorio per tutti l’uso di pallini bio (e consigliato l’utilizzo di dispositivi GPS). In game sono vietati fumogeni e petardi, e sarà obbligatorio indossare sempre le protezioni per il viso, così come avere air soft gun entro il joule, come impone la legge italiana (le asg saranno sottoposte a test prima dell’inizio dell’evento).

Ma qual è il background per il torneo Senza Tregua 3?  Ecco dei significativi estratti:

Un gruppo di talebani ha sequestrato 2 fotoreporter spagnoli nella località di Azra (distretto Logar) […]. Situato a circa 100 km dalla capitale, il distretto di Logar è sotto il controllo delle milizie islamiche talebane. La Forza internazionale di assistenza alla sicurezza sta gestendo le ricerche, ma fino ad ora non vi sarebbero sviluppi. Un suo portavoce però ha voluto precisare che il gruppo dei rapiti non ha nulla a che fare con le operazioni militari. Intanto nei vicini villaggi il traffico di droga continua i suoi spietati affari con il vicino Pakistan… Non avendo più notizie a seguito, una squadra speciale sara’ pronta per un eventuale attacco lampo liberatorio per salvare i fotoreporter!

Photo Credits | possan su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>