Pallini biodegradabili per il softair, i Bioval Bbb

di Matteo Carriero Commenta

Durante gli eventi e i tornei softair, nonché in qualunque altro match amichevole che si tenga all’interno della natura, è opportuno utilizzare dei pallini biodegradibili per le proprie air softgun. Tra i migliori pallini bio in circolazione ci sono senz’altro i Bioval Bbb con certificazione iso 3290-2001 g3.

Per tutti coloro che stanno cercando pallini biodegradabili di alta qualità, ecco un prodotto su cui puntare gli occhi: i pallini Bioval Bbb, da anni punti di riferimento per la produzione dei pallini bio. Partendo dall’effettiva capacità di biodegradazione (che in molti si presenta assai più lenta di quanto millantato dal produttore), quella dei Bioval Bbb è davvero rapida, e più nel complesso si tratta di pallini davvero puliti: la certificazione iso 3290-2001 g3 è la più alta assegnata a questo genere di prodotti e non solo, il materiale bio è stato anche riconosciuto dal Washington State Department of Natural Resources.
Stiamo parlando di un prodotto di grande qualità. I pallini biodegradabili Bioval Bbb sono disponibili in colorazione bianca, nera o anche fluorescente e nei modelli da 0,20, 0,23, 0,25, 0,30 e 0,32 g. Ma come si comportano i pallini bio della Bioval sul campo? Benissimo. Nonostante l’ottimo grado di biodegradabilità risultano assai più resistenti rispetto alla media dei pallini bio e, confrontati a pallini di altre marche (marche di tutto rispetto) ne risulta che la costanza del diametro è simile per tutte le migliori marche, ma i Bioval Bbb spiccano per la sfericità praticamente perfetta di tutti i pallini per l’assenza pressoché totale di bolla d’aria (anche piccole). Inutile che pallini di questa qualità si comportano molto bene nell’aria: le prove di tiro lasciano sempre estremamente soddisfatti. Concludendo, chiunque fosse alla ricerca di pallini biodegradabili di qualità ottima provi i Bioval Bbb. La maggior parte dei softgunner non torna più indietro!

Photo Credits | Airsoft cash and carry 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>