VFP1 2013, la documentazione da presentare per l’incorporazione

di Matteo Carriero Commenta

Il concorso per VFP1 del 2013, ovvero per Volontari in Ferma Prefissata di 1 anno, prosegue. Oggi scade il termine per l’invio delle domande per il 3° blocco di incorporamento (cui ne seguirà un altro).  L’incorporamento stesso avviene in genere pochi mesi dopo la scadenza delle iscrizioni, vediamo quindi qual è la documentazione da presentare da parte dei neomilitari in sede di incorporazione.

I convocati per l’incorporazione, quindi i selezionati nel concorso per VFP1 del 2013, devono presentarsi al momento della stessa provvisti di una serie alquanto lunga di documenti. Sarà quindi comodo ricordare quali sono questi moduli e certificati che occorre portare con sé.

Anzitutto occorre portare con sé, come è naturale, un documento di identità attualmente valido e provvisto di fotografia. Poi occorre portare l’autocertificazione per il mantenimento dei requisiti necessari al reclutamento e la certificazione medico-sanitaria che comprova le vaccinazioni effettuate nel corso della vita del soggetto, nonché la copia del referto relativo all’esame dei markers dell’epatite B.

I convocati per l’incorporazione come Volontari in Ferma Prefissata di 1 anno dovranno inoltre portare con sé un altro referto analitico relativo questa volta all’esito del “dosaggio del glucosio 6-fosfato-deidrogenasi rilasciato da struttura sanitaria pubblica”, nonché una copia autentica del proprio diploma. Come reso noto nel documento ufficiale diffuso dal Ministero dell difesa tutti i convocati sono inoltre invitati a presentare anche

qualora abbiano già prestato servizio quale volontario, la documentazione rilasciata all’atto del congedo

e anche

la documentazione attestante la titolarità di un conto corrente bancario/postale, con le relative coordinate, intestato esclusivamente alla propria persona (non cointestato), al fine di agevolare le operazioni di accredito dello stipendio.

Inutile dire che tutti coloro che sono risultati vincitori del concorso 2013 come VFP1 devono scorrere attentamente la lista al fine di verificare il possesso di tutti i documenti richiesti.

Photo Credits | br1 dotcom su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>