Aeronautica, il concorso 2013 per atleti VFP4

di Matteo Carriero Commenta

L’Aeronautica Militare italiana ha indetto il concorso 2013 per atleti VFP4. In palio ci sono 8, ambitissimi posti come Volontari in Ferma Prefissata di 4 anni riservati a specialisti di diversi sport, dalla scherma alla canoa. La data di scadenza per iscriversi al concorso è fissata per il prossimo 2 aprile.

L’Aeronautica anche quest’anno mette in palio alcuni posto per atleti VFP4, in specialità maschili come femminili. Nello specifico l’Aeronautica mette a disposizione un posto per un atleta femminile nella specialità della sciabola, 1 posto per atleta maschile nell’atletica leggera, specialità 60 e 110 metri a ostacoli, 2 posti per atleti maschili nel beach volley e 2 posti per atleti maschili nella specialità C2 canadese biposto slalom per la canoa. E poi 1 posto per un atleta maschile nel ping pong e 1 posto per atleta femminile nella vela classe RSX. Tuttavia se non vi sarà adeguata copertura per uno o più posti l’Aeronautica devolverà gli stessi verso altre specialità. Le iscrizioni al concorso saranno aperte il prossimo 4 marzo e si chiuderanno il 2 aprile 2013.

Per partecipare al concorso 2013 per atleti VFP4 dell’Aeronautica occorre compilare e inviare online la domanda nonché compilare altri moduli in formato cartaceo. Per partecipare occorre essere maggiorenni e avere meno di 30 anni (per il ping pong meno di 35). Il concorso terrà conto, come ovvio, tanto dei titoli di merito quanto dei titoli sportivi conseguiti dai candidati, che saranno sottoposti a test di accertamento per l’idoneità psico-fisica e attitudinale. Dato che si tratta di un concorso per atleti oltre agli accertamenti standard verranno condotti esami più approfonditi, dall’elettrocardiogramma all’esame spirometrico, dall’esame optometrico a quello audiometrico passando per l’esame delle urine e altro ancora. I tantissimi atleti italiani che sognano di portare avanti la propria carriera agonistica comincino a prepararsi: il concorso 2013 per atleti VFP4 dell’Aeronautica Militare chiuderà alle iscrizioni, e quindi entrare nel vivo, dal prossimo 2 aprile.

Photo Credits | sonietta46 su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>