Air soft gun, l’M27 IAR della Vfc Umarex

di Matteo Carriero Commenta

Tutti gli amanti delle air soft gun di un certo peso dovrebbero senz’altro valutare il nuovo M27 IAR prodotto dalla Vfc e dalla Umarex: ispirata all’Heckler & Koch 416 calibro 5.56 si tratta di una replica di alta qualità dall’aspetto minaccioso e le prestazioni spettacolari.

Per chi volesse acquistare una nuova air soft gun e sta pensando a un fucile d’assalto di qualità può guardare con grande interesse all’M27 IAR prodotto dalla Vfc e dalla Umarex (commercializzato dalla Umarex, interno ed esterno della replica sono fabbricati dalla Vfc). Diciamolo subito: si tratta di un’asg davvero straordinaria. Anzitutto si presenta benissimo, venduta in valigetta rigida, il design è aggressivo e nel complesso esteticamente la replica è davvero suggestiva. L’M27 IAR vene venduto con caricatore, documentazione di trasporto, libretto di istruzioni. Chi lo volesse può ovviamente aggiungere alcuni optional come ottiche e altri accessori da montare sulle slitte. Il peso, appena impugnata l’arma, si sente. La sensazione di solidità è grande ed è confermata dai fatti: si parla di un’air soft gun stabilissima e resistente. Nessun gioco tra le parti, massima cura nei dettagli.

Come accennato si tratta di un fucile ad alimentazione elettrica. La replica è assai ben studiata e per regolare il motore come per inserire le batterie è sufficiente compiere alcune semplici operazioni. E agli amanti del realismo, farà piacere saper che il bolt catch del fucile non è meramente estetico, ma funzionante, e permette con lo sportello aperto la regolazione dell’hop-up (che, detto per inciso, è a dir poco ottimo e permette tarature di grande precisione). Le prestazioni dell’air soft gun, con una fattura di questo livello, non possono che essere eccellenti. Sul campo questo M27 IAR della Vfc e della Umarex sa davvero come comportarsi. Segnaliamo solo due aspetti negativi in merito al prodotto: il prezzo alto (potrebbe convenire acquistarlo dagli USA) e il fatto che a quanto sembra alcune repliche sono vendute, anche in Italia, non perfettamente tarate sul joule, ma leggermente over.

Photo Credits | ebairsoft

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>