Air soft gun, lo Stubby Killer della G&P

di Matteo Carriero Commenta

Tra le air soft gun più interessanti della G&P troviamo lo Stubby Killer, la nota mitraglietta leggera a canna corta che fa di leggerezza, portabilità e buona raffica i suoi punti di forza.

Lo Stubby Killer della G&P si presenta come una air soft gun alquanto ben fatta. Lo Stubby Killer viene venduto in una scatola contenente oltre all’Asg anche un caricatore monofilare da 110 colpi, un manuale d’istruzioni e un’astina per pulire la canna. Il gruppo hop up può essere regolato piuttosto precisamente una volta aperto lo sportellino con molla: come accade per un gran numero di Asg di fascia non altissima la sostituzione del gommino con uno di qualità top è sempre una modifica efficace e poco costosa.

Le componenti interne dello Stubby Killer della G&P sono di buona fattura, la lunghezza dell’arma è, come ovvio per il modello, assai contenuta: solo 550 mm. Il peso è pari a 2100 grammi e trasmette una sensazione di buona solidità una volta impugnata l’arma, non essendo tuttavia eccessivo, mantenendo quindi una buona portabilità dell’air soft gun. Lo Stubby Killer della G&P funziona ad alimentazione elettrica con una batteria da 8.4 v che permette di ottenere una buona raffica. In relazione alla corta canna, inoltre, la precisione è decisamente buona.

Esteticamente lo Stubby Killer, una replica assai particolare, si presenta ben fatto. Ci si chiederà ora quanto costa questo bel modello della G&P e la risposta è: circa 260 euro (qualcuno intenzionato a risparmiare può sempre cercarlo usato o acquistarlo dall’estero, se trova l’occasione giusta). Il prezzo non è basso ma non è nemmeno stellare. L’air soft gun è nel complesso di qualità molto buona/ottima, per le caratteristiche proprie dello Stubby Killer è naturalmente una replica che dà grandi risultati negli spazi stretti e negli interni. Se è questo ciò che si sta cercando, l’acquisto dello Stubby Killer della G&P è senz’altro da valutare.

Photo Credits | mstefano80 su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>