Bolt B4A1 EBB, fucile top qualità dalla balistica eccellente

di Matteo Carriero Commenta

Il B4A1 EBB della Bolt si presenta come un fucile per il softair di alta qualità, che ha nella balistica il suo punto d’eccellenza. La replica EBB dell’azienda di Taiwan è una replica, per l’appunto, Electric Blow-Back, ovvero con effetto rinculo generato da una massa nel calcio. Nonostante questo l’arma utilizza caricatori standard e altri componenti facili da reperire sul mercato.

Va notato anzitutto che la versione europea dello spettacolare B4A1 della Bolt presenta un gruppo hop up migliore di quello dei primi modelli, che serve a migliorare le performance balistiche della replica.  Il BA41 viene venduto assieme a un caricatore maggiorato da 300 colpi e alle istruzioni. Il suo costo non è basso: si parla di circa 375 euro, tuttavia, le prestazioni garantire dal fucile per il softair B4A1 della Bolt sono straordinarie, e a ulteriore riprova della qualità del prodotto si può aggiungere la taratura sempre perfettamente entro i limiti di legge della potenza (quindi entro il joule).

Esteticamente il fucile si presenta benissimo, con plastiche di qualità, sempre opache e ruvide, loghi serigrafati al laser, receiver in allumino composito, finto otturatore, alluminio per molti altri componenti. Il calcio Bushmaster a 6 posizioni permette un’ottima adattabilità a tutte le stature. Possiamo insomma dire che si tratta di una replica dall’estetica molto curata, dalla grande solidità, dalle performance di tiro straordinariamente precise grazie al gruppo hop up-gommino ottimamente regolato e di alta qualità (e non solo, ovviamente). Questo fucile B4A1 EBB, quindi con effetto rinculo, lo ricordiamo, non è forse adatto ai neofiti per via del prezzo non basso, ma è adattissimo tanto ai giocatori esperti quanto a coloro che non lo sono abbastanza per poter smontare e modificare manualmente una replica per migliorarne le prestazioni di tiro. Insomma, per chi ha 375 euro da investire, questo fucile per il softair potrebbe essere la scelta giusta.

Photo Credits | possan su Flickr

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>