Bunker antiatomici in vendita, come trovarli e quali prezzi aspettarsi

di Matteo Carriero Commenta

Bunker antiatomici prefabbricati sono non spesso, ma talvolta in vendita. C’è quindi chi si chiede come fare trovarli e quali prezzi è possibile aspettarsi. La ricerca è in effetti per nulla facile, ma non di rado è possibile trovare bunker in vendita attraverso canali semplici ma spesso poco battuti: quelli degli annunci immobiliari.

Bunker antiatomici sono in vendita tanto  come modelli prefabbricati (in genere piccoli e sezionati) quanto come costruzioni vere e proprie site in svariati luoghi d’Italia e di proprietà di determinati privati. Quando ci si chiede come trovarne in vendita e quali prezzi aspettarsi bisogna quindi ricordare che stiamo parlando, in quest’ultimo caso, di immobili, che come tali sono inseriti nel mercato immobiliare e pertanto possono essere trovati tramite i più noti e semplici canali di compravendita.

Va da sé che il numero di bunker in Italia è ridotto e di conseguenza non ci si può aspettare di trovare annunci nuovi ogni giorno, tuttavia tali annunci possono essere trovati di tanto in tanto e i prezzi dei bunker in vendita possono risultare, a conti fatti, inferiori a quelli preventivabili per la costruzione di un bunker antiatomico ex novo. Di conseguenza per chi cerca bunker in vendita non devono essere sottovalutate nemmeno le possibilità di acquisto diretto una volta che si è venuti a conoscenza dell’esistenza di questi immobili nel territorio non lontano dalla propria residenza.

Infatti se l’acquisto di un bunker di terzi tramite annunci immobiliari ha il grande inconveniente che le possibilità di trovarne uno nella provincia di residenza sono basse, al contrario la contrattazione diretta con un proprietario che possiede un bunker antiatomico in una zona non troppo lontana, e quindi di proprio interesse, possono ovviare al problema. Naturalmente i prezzi dei bunker variano moltissimo a seconda delle tipologie e della grandezza, ma occorre considerare che anche un vecchio bunker può andare benissimo se sottoposto alle giuste migliorie.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>