Concorsi Carabinieri, 350 posti per allievi vicebrigadieri

di Matteo Carriero Commenta

Concorsi Carabinieri, 350 posti per allievi vicebrigadieri nel nuovo bando ufficiale pubblicato sul Ministero della Difesa. Si tratta di un concorso interno per titoli per ottenere l’ammissione al corso trimestrale per la formazione di allievi vicebrigadieri del ruolo sovrintendenti. Il concorso in questione è dedicato agli Appuntati scelti.

Concorsi Carabinieri, indetto il nuovo concorso per l’assegnazione di 350 posti al corso di formazione professionale di 350 allievi vicebrigadieri. Il concorso, bandito ufficialmente il 10 agosto, riporta come data di scadenza per l’invio delle domande di partecipazione il 9 settembre 2013, ed è, come detto, riservato agli appuntati scelti.

Ricordiamo che anche per questo concorso dei carabinieri, come è ormai consuetudine, le domande di partecipazione di tutti i candidati dovranno essere compilate e quindi inviate esclusivamente online tramite il sito internet ufficiale dell’Arma, Carabinieri.it.

Tra i requisiti per gli appuntati scelti che desiderano partecipare al nuovo concorso dei carabinieri troviamo l’idoneità al servizio militare incondizionato (coloro che non sono idonei saranno temporaneamente ammessi con riserva di accertamento alla data di inizio del concorso). Gli appuntati inoltre dovranno aver riportato nell’ultimo biennio qualifiche non inferiori a nella media in sede di valutazione caratteristica, non dovranno aver subito sanzioni disciplinari più gravi della consegna, non dovranno esser stati condannati per delitti non colposi né essere imputati in procedimenti penali per delitti non colposi né devono essere sottoposti a procedimenti di carattere disciplinare da cui possa derivare sanzione di stato.

Per l’elenco completo e dettagliato di tutti i requisiti rimandiamo comunque al bando ufficiale del concorso per allievi vicebrigadieri, di cui riportiamo il link in basso.

A seguito del corso di aggiornamento e formazione della durata di tre mesi gli allievi che saranno giudicati idonei saranno nominati vicebrigadieri.

Bando ufficiale concorso dei carabinieri per allievi vicebrigadieri

Photo Credits | uitdragerij su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>