Exa 2011 locandinaPer tutti gli amanti delle armi sportive, degli accessori e delle attrezzature per ogni tipo di attività outdoor dal 9 al 12 aprile 2011 un grande appuntamento li aspetta al Brixia Expo Fiera di Brescia; parte infatti l’edizione 2011, la trentesima, della mostra internazionale EXA dove le migliori aziende produttrici di armi da caccia, per lo sport nonché dei relativi accessori ed attrezzature espongono le loro novità dando grande risalto al offerta delle migliori aziende italiane del settore.

Brixia Expo Brescia sede dell'EXA 2011Dalla prima edizione la mostra EXA, grazie al successo riscontrato a livello internazionale, ha notevolmente ampliato il proprio settore d’interesse dandogli allo stesso tempo grande risalto; si è passato infatti dalla semplice esposizione dei prodotti per visitatori di passaggio agli attuali stand che, con spettacolari allestimenti sono in grado di affascinare il pubblico.

La mostra EXA si disloca su una superficie di circa 18.000 mq all’interno della quale trovano posto oltre agli stand espositivi anche aree per manifestazioni sportive, campi da tiro, aree servizi al pubblico ed addirittura un poligono di tiro a segno. Infatti anche in questa edizione viene riproposta un’area dedicata alle Federazioni sportive, come UITS, CIP e FIDASC, con i loro punti informativi, nonché un campo di tiro allestito dalla UITS per il Team Cup 2011.

Tiro a volo campione olimpico exa 2011 Girando per i vari padiglioni si trovano inoltre un percorso per il tiro sportivo curato dalla Assoarmieri, un campo di tiro con l’arco curato dalla FIARC, un Poligono per il Tiro a Segno curato dal TSN di Brescia nonché un poligono curato dalla FIDTS per il tiro dinamico sportivo con armi Softair. Tutte queste aree sportive saranno sede di gare che vedranno protagonisti campioni olimpici delle varie discipline nonché aperte ai visitatori che potranno partecipare alle gare dedicate con la possibilità di vincere premi per i migliori classificati. Proprio per questa trentesima edizione dell’EXA sarà possibile, per tutti i visitatori dotati di regolare licenza, provare alcune delle armi in esposizione.

Lo stand Caccia Canada all'EXA 2011Alla mostra EXA 2011 trova spazio, su di una superficie di 200mq, uno stand dedicato alla Caccia in Canada allestito in tipico stile locale; in questo spazio espositivo infatti i tour operators canadesi con punti informativi, video dedicati e degustazioni di specialità locali, promuovono viaggi dedicati all’attività venatoria nel territorio del Canada.

Padiglione dell'Espo EXA 2011All’interno dei padiglioni dell’EXA 2011 si troveranno stand dedicati alle armi e a tutto ciò che le concerne come i componenti per armi, metodi e strumenti per la lavorazione delle armi, munizioni, materiali e strumenti per la ricarica delle munizioni. Vi saranno stand dedicati al tiro con l’arco e all’arceria in genere con attrezzature ed accessori.

Il resto della mostra da spazio a prodotti di segmenti affini a quello principale come quello delle ottiche per armi; accessori di sicurezza; coltelleria; abbigliamento ed accessori per la caccia ed altre attività outdoor; articoli per il tiro sportivo; articoli ed accessori softair; oggettistica in genere oltre agli spazi dedicati al turismo venatorio ed i servizi informativi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>