Guardia di Finanza, i moduli 2013 per richiedere le borse di studio

di isayblog4 Commenta

La Guardia di Finanza ha indetto un concorso per assegnare un nuovo carnet di borse di studio per studenti dalle scuole elementari fino all’università I moduli per richiedere le borse e partecipare quindi alle graduatorie sono due: li riportiamo in basso.

Il concorso 2013 indetto dalla Guardia di Finanza per l’assegnazione delle borse di studio per studenti è stato lanciato pochi giorni fa. Il termine ultimo per presentare le proprie domande di partecipazione e quindi essere inseriti nella graduatoria e sperare di ottenere una borsa è fissato per il prossimo 26 aprile. Per richiedere le borse vi sono due differenti moduli da inviare: il primo modello è dedicato alle domande di studenti delle scuole elementari, medie inferiori e medie superiori, mentre il secondo agli studenti universitari e di istituti AFAM.

Entrambi i moduli constano di 4 pagine e vanno compilati con grande attenzione. Occorre inserire, oltre alle ovvie generalità del richiedente (e dello studente, nel caso non coincidano), lo status con il quale si richiede di poter prendere parte al concorso, quindi di rientrare nelle categorie Orfano di vittima del terrorismo ed equiparati, figlio o figlia di vittima del terrorismo ed equiparati, vittima, orfano o figlio/a della criminalità organizzata ed equiparati, vittima, orfano di vittima o figlio di vittima del dovere ed equiparati, altro soggetto a carico di vittima rientrante nelle precedenti categorie.

Gli altri campi da compilare sono svariati, particolare attenzione va tuttavia riposta nel completamento dello specchietto “Situazione economica”. Nel modello per studenti universitari, oltre alla fotocopia del documento di identità da allegare, si richiede la compilazione di uno schermetto con IBAN e altri dati bancari, dal numero del conto all’intestatario.

Download modulo borse di studio 2013 Guardia di Finanza per studenti universitari

Download modulo borse di studio 2013 Guardia di Finanza per studenti delle scuole elementari, medie inferiori e superiori

Photo credits | Guardia di Finanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>