Silenziatori per il softair, gli Sniper MK

di isayblog4 Commenta

Nel contesto del softair il silenziatore gioca una funzione perlopiù estetica, dato che la differenza tra il suono generato da una pistola vera e propria e da una pistola softair (o da altre armi) è enorme. Anche i silenziatori per il softair, tuttavia, rifrangono i rumori prodotti dalle air soft gun rendendole ancora più silenziose. Tra i modelli di silenziatori per il softair più diffusi troviamo quelli Sniper MK prodotti nel nostro paese.

I silenziatori per armi softair Sniper MK sono disponibili in svariate dimensioni, e modellli (standard, pro, pro1, lisci, forati, ecc.). Sono decisamente belli da vedere: neri, con zone ruvide o zigrinate estremamente ben fatte, nessun impedimento ai colpi sparati neanche dopo lunghissimo uso. Molti, a livello estetico, preferiscono le versioni non lisce in quanto provviste di zigrinatura che, oltre a migliorare la presa per l’avvitamento, donano un aspetto decisamente professionale all’accessorio. A livello di efficienza nello smorzamento dei suoni non ci si deve aspettare una sparizione completa del rumore (come praticamente con qualunque silenziatore per armi softair) quanto una modifica dello stesso, che viene reso più sordo, più basso, più ovattato.

Naturalmente si tratta di prodotti che possono avere un loro perché in tanti tipi di missioni, e probabilmente saranno amati in particolar modo da chi adora le infiltrazioni e dagli sniper esigenti che senza dover perdere un briciolo di performance del proprio fucile vogliono anche ottimizzare le loro attività sotto il profilo acustico. Per quanto riguarda i silenziatori Sniper MK in particolare (ne esistono di svariate lunghezze, le più comuni sono da 150 mm e 225 mm, disponibili sia lisci che forati) va detto che si tratta di accessori softair realizzati in Italia. Sono di buona fattura e esteticamente accattivanti. Perché comprarli dalla Cina, quindi, quando possiamo ottenere dei silenziatori così belli dall’Italia?

Photo Credits | Sam Juk su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>