Softair, il Kriss Vector a green gas della Kwa

di isayblog4 Commenta

Uno sguardo al Kriss Vector a green gas della Kwa: una replica sotto molti punti di vista assolutamente fantastica, solo con qualche lieve difetto. Vediamo tutto nel dettaglio.

Anzitutto il Kriss Vector della Kwa viene venduto con caricatore da 50 colpi (uno dei punti deboli dell’air soft gun) una confezione di lubrificante, le chiavi per regolare l’hop up e la tacca di mira e infine il manuale di istruzioni. Il Kriss Vector come accennato funziona con alimentazione a green gas e la Kwa sconsiglia a tutti gli acquirenti di utilizzare bombolette di CO2. Questa replica del Kriss ha inoltre una particolarità tutta sua: oltre alle modalità di fuoco colpo singolo e raffica presenta anche quella per sparare due colpi alla volta.

Passiamo all’estetica: il Kriss ha un design estremamente particolare e la replica della Kwa è semplicemente fantastica. I materiali utilizzati sono di primissima qualità e la sensazione di solidità è assoluta. La replica non solo ha un aspetto mozzafiato ma un’affidabilità di prim’ordine, anche se ciò ha un riflesso nel peso, che è piuttosto rilevante. Detto questo, comunque, la versione europea e non americana del Kriss Vector è sul filo del joule, praticamente perfetta ma ad alte temperature la potenza potrebbe rivelarsi eccessiva.

Per quanto riguarda la precisione, occorre dire che per essere un Kriss, quindi una semi machine gun e leggerissima e con canna estremamente corta è davvero sorprendente. La meccanica interna, e anche grassatura e lubrificatura, è perfetta (e non a caso l’air soft gun rende così bene alla prova sul campo). Il punto debole di questo gioiello è senz’altro il caricatore da 50 colpi: per ovviare occorre acquistarne un altro da tenere sempre pronto,  e nel complesso la replica costa già più di 350 euro, quindi, altro difetto, non è particolarmente economica. Ma è una replica dalla qualità spettacolare.

Photo Credits | Airsoft Gi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>